Roma, incendio alla Romanina: capannone occupato in fiamme, fumo nero e odore acre (VIDEO)

Il maxi incendio alla Romanina è avvenuto in un capannone abbandonato: trovate bombole di Gpl 

Un vasto incendio è divampato questo pomeriggio, intorno alle 17:20, in un capannone abbandonato di via Maso Finiguerra, in zona Romanina, a Roma. La struttura, nota per essere occupata abusivamente da una ventina di persone senza fissa dimora, ha richiesto un massiccio intervento dei vigili del fuoco.

Il maxi incendio alla Romanina è avvenuto in un capannone abbandonato: trovate bombole di Gpl

Diverse squadre di terra, incluse due autopompe e due autobotti, sono state mobilitate per domare le fiamme. Fortunatamente, nessun ferito è stato segnalato tra gli occupanti o il personale di soccorso.

Durante le complesse operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco hanno fatto una scoperta preoccupante: all’interno del capannone sono state trovate diverse bombole di Gpl, la cui presenza ha potenzialmente aggravato la pericolosità dell’incendio.

Sul posto sono intervenuti anche il personale di Roma Capitale e gli agenti della polizia di Stato per gestire la situazione e condurre le indagini del caso. Al momento, le cause dell’incendio sono ancora da accertare.

I cittadini: “Odore fortissimo”

Un fumo nero si leva alto, si vede a chilometri di distanza. I cittadini del quartiere Romanina e zone limitrofe  sono preoccupati per i danni del rogo e per la puzza che sta invadendo le case. “L’odore è fortissimo”, scrivono alcuni utenti sui social.