Guidonia, ha un malore mentre guida ma prima di morire accosta e mette in salvo i familiari

Emoziona il gesto eroico di un uomo che mente guida a ha un malore a Guidonia Montecelio: salva i familiari accostando l’auto

Immagine non collegata ai fatti

Se lo sentiva, aveva capito che stava per morire. Un uomo di 64 anni ha avuto un malore mentre guidava la macchina ma prima ha messo in salvo i familiari che erano a bordo. La tragedia è avvenuta ieri, domenica 22 giugno, lungo via Maremmana Inferiore, nel territorio di Guidonia Montecelio, comune alle porte di Roma.

Emoziona il gesto eroico di un uomo che mente guida a ha un malore a Guidonia Montecelio: salva i familiari accostando l’auto

La vittima è un ex appartenente alla Polizia di Stato. Mentre guidava l’auto, ha avvertito un improvviso malore, probabilmente un arresto cardiocircolatorio. Con un gesto di estrema lucidità e prontezza, nonostante la gravità della situazione, è riuscito ad accostare il veicolo a bordo strada. Questo gesto provvidenziale ha permesso di mettere in sicurezza i suoi familiari che si trovavano con lui nell’abitacolo. Poco dopo aver fermato l’auto, il 64enne è deceduto.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Presenti anche i carabinieri della compagnia di Tivoli, che hanno effettuato i rilievi del caso e gestito la situazione. La salma è stata in seguito affidata ai familiari.

Un gesto eroico, quello dell’uomo, che ha anteposto la sicurezza dei suoi cari alla propria, in un momento di estrema difficoltà.