Roma, incidente su via Tiburtina: auto si ribalta, strada chiusa e traffico in tilt

Pomeriggio di caos su via Tiburtina per un incidente, intervento della Polizia Locale e lunghe code

Foto di repertorio

Pomeriggio di passione per il traffico romano a causa di un incidente avvenuto oggi, venerdì 20 giugno, in via Tiburtina, all’altezza di via Casale di San Basilio. Nel sinistro, che ha visto coinvolte due autovetture, una Ford Fiesta si è ribaltata sulla carreggiata.

Pomeriggio di caos su via Tiburtina per un incidente, intervento della Polizia Locale e lunghe code

Nell’impatto due persone sono rimaste ferite, un uomo e una donna, che sono state soccorse e trasportate, senza gravi conseguenze apparenti, rispettivamente al Policlinico Umberto I e all’Ospedale Sandro Pertini per le cure del caso.

Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti gli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale per i rilievi di rito, tuttora in corso per accertare le dinamiche esatte dello scontro.

Per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli, via Tiburtina è stata temporaneamente chiusa al traffico in direzione centro. Il flusso veicolare viene attualmente deviato su via del Casale di San Basilio, creando inevitabili rallentamenti nella zona.

Purtroppo, ogni giorno, sulle strade di Roma avvengono incidenti più o meno gravi. La disattenzione, la fretta, l’alta velocità, le condizioni del manto stradale sono tra le cause dei sinistri. Ieri, giovedì 19 giugno, una ragazza di 22 anni, Giulia Attene, è morta in uno scontro tra uno scooter e un minivan sul lungotevere Flaminio a Roma. Il conducente dello scooter è grave ma non in pericolo di vita.