Incidente a Civitavecchia, maxi tamponamento a catena: sul posto vigili del fuoco e 118

Mattinata intensa per i vigili del fuoco di Civitavecchia, in provincia di Roma, sulla costa tirrenica, chiamati a intervenire su due fronti distinti per garantire la sicurezza della cittadinanza.

Mattinata intensa per i vigili del fuoco di Civitavecchia: incidente stradale e pericolo intonaci in pieno centro

Alle 11.30 di oggi, venerdì 20 giugno, i pompieri sono intervenuti in via Aurelia Nord, all’altezza del civico 86, per un incidente stradale che ha coinvolto tre furgoni e un carroattrezzi.

Si è trattato di un tamponamento a catena. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco che si sono occupati della messa in sicurezza dell’area e dei mezzi coinvolti, è giunto prontamente il personale sanitario del 118 per prestare le prime cure agli occupanti dei veicoli, successivamente affidati alle loro attenzioni.

Per i rilievi e la gestione della viabilità è intervenuta anche la polizia locale. Le dinamiche esatte dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità, con le cause in corso di accertamenti. 

Incidente a Civitavecchia, maxi tamponamento a catena: sul posto vigili del fuoco e 118 1
Tamponamento a catena a Civitavecchia, in via Aurelia Nord, all’altezza del civico 86

Verifica di stabilità di uno stabile in Corso Marconi

Poco prima, alle 10, sempre questa mattina, i pompieri erano stati impegnati in Corso Marconi. L’intervento, richiesto per una verifica di stabilità, ha visto l’ausilio dei vigili del fuoco. L’operazione si è conclusa con la rimozione di alcuni elementi intonaci pericolanti dall’ultimo piano di uno stabile, scongiurando potenziali pericoli per i passanti e i residenti.