Delirio sulla Togliatti: pedone travolto da un bus ATAC. Conducente non si ferma e prosegue la corsa

L'incidente al Quarticciolo con un violento impatto che ha sbalzato la vittima sull'asfalto: il 63enne è grave in ospedale. Fermato il conducente Atac

Um agghiacciante episodio è avvenuto ieri pomeriggio, sulla trafficata Via Palmiro Togliatti, dove un uomo è stato travolto da un bus ATAC finendo per terra colpito su un fianco. L’incredibile e vergognosa reazione del conducente, anziché fermarsi a prestare soccorso, è stata quella di proseguire la sua corsa, lasciando l’uomo ferito, poi soccorso in codice rosso.

L’incidente al Quarticciolo con un violento impatto che ha sbalzato la vittima sull’asfalto: il 63enne è grave in ospedale. Fermato il conducente Atac

Erano circa le 15:30 di ieri quando all’altezza del Quarticciolo, precisamente al civico 899 delle Togliatti, la vittima che si trovava in un tratto stradale trafficato, è stata investito dalla parte posteriore di un autobus della linea 451.

Un impatto violento e inaspettato, che ha sbalzato il pedone sull’asfalto nell’area, priva di una corsia preferenziale centrale, dove si sono concentrati i rilievi per indagare sulla dinamica dell’evento.

La fuga del conducente del Bus: un atto inconcepibile con l’omissione di soccorso della vittima grave

E’ intanto scoppiata l’indignazione pubblica per quanto avvenuto e che ha trasformato un incidente stradale in un caso di grave entità per la condotta del conducente.

Dopo aver colpito il pedone, l’autista del mezzo ATAC anziché prestare soccorso, non si è fermato ed ha proseguito la sua corsa con i passeggeri a bordo, fino al capolinea di Ponte Mammolo.

Fortunatamente per l’uomo a terra, privo di aiuto immediato, c’è stato l’intervento di lì a poco di una pattuglia del V Gruppo Casilino della Polizia Locale, che allertata dai primi resoconti, ha intercettato l’autobus e raggiunto l’autista al capolinea.

Conseguenze immediate: denuncia e patente ritirata

Per l’uomo di mezza età alla guida, le conseguenze sono state immediate e severe. È scattata una denuncia per fuga e omissione di soccorso, reati gravi che prevedono pesanti sanzioni.

Oltre alla denuncia penale, all’autista è stata immediatamente ritirata la patente di guida. Il conducente del mezzo ATAC è stato anche trasportato al Policlinico Tor Vergata per gli accertamenti di rito, i cui esiti al momento non sono stati resi noti, ma che potrebbero fornire ulteriori dettagli sul suo stato psicofisico al momento dell’incidente.

La vittima travolta sulla Togliatti in codice rosso all’ospedale Vannini

L’uomo travolto, un cittadino romeno di 63 anni, è stato soccorso d’urgenza e trasportato in codice rosso all’ospedale Vannini. Le sue condizioni sono gravi, ma fortunatamente le prime informazioni indicano che non sembrerebbe essere in pericolo di vita. I medici stanno continuando a prendersi cura di lui, monitorando attentamente il suo quadro clinico.

Indagini e analisi della immagini della videosorveglianza

Delle indagini sulla dinamica dell’investimento si stanno occupando i vigili urbani del V Gruppo Casilino, che hanno già richiesto la visione delle telecamere di zona, la cui analisi sarà cruciale per ricostruire con precisione quanto accaduto e per accertare ogni dettaglio dell’investimento.

Da parte sua, ATAC ha dichiarato piena disponibilità a collaborare con le forze dell’ordine ed ha sottolineato il proprio impegno per la sicurezza e per la trasparenza, affinché si faccia luce su questo episodio.