Giovanni, concorrente proveniente dalla Calabria, ricorderà con soddisfazione la puntata del 19 giugno 2025 giocata in tv ad “Affari Tuoi” insieme a sua nonna Nella, dato che le sue scelte sono state rischiose ma corrette e gli hanno permesso di tornare a casa con una buonissima somma.
Il concorrente e pacchista Giovanni, prendendosi un grosso rischio, fa la scelta giusta e conclude la puntata di “Affari tuoi” del 19 giugno con un sorriso
Giovanni è partito a giocare con il pacco 2 durante la puntata del 19 giugno 2025 ad “Affari Tuoi” il celebre gioco dei pacchi di Rai 1 condotto da Stefano De Martino: a fare compagnia al postino calabrese di Amantea (Cosenza) è sua nonna Nella, in passato impegnata come ricamatrice.
Giovanni inizia a giocare alla sua partita ad “Affari Tuoi” tra luci ed ombre, estraendo il pacco da 15mila euro e dopo per lui va ancora peggio dato che chiama i pacchi da 20mila euro e, dopo la mascotte del programma, il cane Gennarino, escono altri due pacchi “pesanti” e rossi, 50mila e 30mila, oltre alla specialità di giornata, le susumelle.
La prima offerta del Dottore Pasquale Romano è ottima, 38mila euro ma viene respinta, mentre nonna Nella commuove e emoziona il pubblico confidando in studio a Stefano De Martino di essersi innamorata di un pacchista.
Dopo i pacchi da 5 e 200 euro il postino calabrese rifiuta altri 42mila euro e nel pacco 6 dell’Emilia-Romagna ci sono 5 euro, mentre al tiro successivo arriva la “botta” dolorosa: viene estratto e tolto dal tabellone del gioco televisivo di Rai 1 il pacco con dentro 300mila euro.
Dopo va via il pacco con zero euro e il Dottore propone altri 30mila euro, ancora respinti dalla coppia calabrese nonna e nipote concorrente.
Poi il giovane di Amantea rifuta il cambio e nel pacco del Presidente trova 75mila euro: a questo punto il giovane calma la nonna e fa la scelta giusta, accetta il cambio e prosegue a giocare con il pacco 13, che rappresenta il numero del compleanno della sua ragazza.
Va via il pacco da 100mila euro dell’Abruzzo, poi il postino rifiuta un altro cambio e chiama il pacco da 10 euro, il numero 3 del Molise.
Quando restano in gioco solo 100 euro, 10mila e 200mila euro, fa la scelta corretta ancora una volta e dice sì all’offerta finale del Dottore da 35mila euro.
Ha fatto benissimo, dato che dopo il presentatore partenopeo di “Affari Tuoi”, Stefano De Martino, svelerà al pubblico in studio e a casa, che il pacco 13, quello che aveva scambiato qualche tiro prima, dentro aveva una cifra molto inferiore, 10mila euro.