Momenti di terrore a via Val d’Ossola dove ieri sera un uomo ha fatto irruzione in un alimentari minacciando il titolare con un coltello, per poi darsi alla fuggendo con un bottino di alcolici.
L’assalto armato per un bottino di alcolici prima di darsi alla fuga per le strade del quartiere
L’apparente tranquillità nel quartiere Trieste si è trasformata in un incubo nella tarda serata, quando l’uomo armato, identificato come un 42enne di nazionalità romena si è introdotto nel minimarket.
Con il coltello puntato verso il titolare poi ha seminato il panico all’interno dell’esercizio commerciale del cittadino del Bangladesh di 50 anni di età, diventato in un attimo la vittima delle minacce del rapinatore che ha approfittato della paura dell’uomo per mettere a segno il furto rapidamente e asportare numerose bottiglie di alcolici prima di darsi alla fuga.
La fuga e la cattura del rapinatore
La fuga del rapinatore però, non è durata a lungo. I militari della Stazione di Roma Viale Libia, allertati dalle segnalazioni concitate, si sono precipitati sul posto dove la vittima sotto shock ha descritto l’azione criminale dell’uomo che ha fatto scattare la caccia.
L’uomo è stato intercettato e bloccato a poca distanza in flagranza di reato con ancora la refurtiva, e il coltello usato per spargere il terrore.