Camion in fiamme al casello autostradale di Maccarese. E’ accaduto nella serata di ieri, mercoledì 18 giugno. L’incendio ha rischiato di coinvolgere l’intera struttura.
L’incendio ha rischiato di coinvolgere anche l’intera struttura del casello della A12 di Maccarese
Paura ieri sera al casello dell’autostrada A12, alla stazione di Maccarese.
Alle ore 20:30, i Vigili del Fuoco di Cerveteri, con la squadra 26A, sono stati allertati per un incendio che ha coinvolto un mezzo pesante.
Il veicolo si trovava fermo davanti alla sbarra del casello quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme. Il rogo ha rapidamente coinvolto l’intero mezzo, generando una situazione di grave pericolo, soprattutto per la vicinanza alla struttura del casello stesso.
Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco
Grazie alla prontezza dei Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente sul posto, l’incendio è stato contenuto e domato in breve tempo. L’azione rapida della squadra 26A ha evitato che le fiamme si propagassero alla struttura del casello, scongiurando danni maggiori e potenziali rischi per il traffico autostradale e per il personale di servizio.
Fortunatamente, non si sono registrati feriti nell’incidente. L’area è stata messa in sicurezza e la situazione è tornata sotto controllo.
Sul luogo dell’incendio è intervenuta anche la Polizia Stradale, che ha collaborato con i Vigili del Fuoco per la gestione della viabilità e per l’avvio delle indagini volte a chiarire le cause dell’incendio.
Indagini in corso
Resta da accertare l’origine del rogo. Le autorità competenti stanno eseguendo tutti gli accertamenti necessari per comprendere cosa abbia causato l’incendio al mezzo pesante.