A Ostia insegue il ladro che gli ha rubato lo zaino ma poi gli spacca il setto nasale

A Ostia insegue il ladro che gli ha rubato lo zaino e poi gli spacca il setto nasale, intervengono i carabinieri

A Ostia insegue il ladro che gli ha rubato lo zaino e poi gli spacca anche il setto nasale mentre l’altro tenta di recuperare la refurtiva.

A Ostia insegue il ladro che gli ha rubato lo zaino e poi gli spacca il setto nasale, intervengono i carabinieri

E’ accaduto intorno alle ore 21.30 di ieri sera, martedì 17 giugno sul lungomare Amerigo Vespucci, dove un 29enne, originario del Marocco, ha sottratto gli effetti personali a un uomo di 58 anni che, dopo averlo scoperto, lo ha inseguito per rientrare in possesso della refurtiva.

E’ stato in quel momento che l’extracomunitario ha reagito con violenza aggredendo fisicamente la vittima per garantirsi una via di fuga che gli è stata preclusa dai carabinieri.

Una pattuglia dei militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ostia, intervenuta tempestivamente, in base alla descrizione fornita dal derubato ha bloccato il 29enne poco distante dal luogo dell’aggressione, all’altezza del pontile di Piazza dei Ravennati dove è stato tratto in arresto.

Nel frattempo il 58enne è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Grassi dove gli è stata riscontrata la frattura delle ossa nasali giudicata guaribile in 10 giorni.

Lo straniero è stato trasferito in caserma dove gli inquirenti hanno appurato che aveva già diversi precedenti a carico.

Il giovane, che deve rispondere del reato di rapina impropria,  è stato accompagnato presso il Tribunale di Roma per l’udienza di convalida delle misure cautelari disposte nei suoi confronti.

E’ opportuno ricordare che qualsiasi persona denunciata, arrestata, fermata, indagata o rinviata a giudizio in ogni stato e grado del procedimento penale deve essere considerata innocente fino a quando non venga pronunciata una sentenza di condanna definitiva nei suoi confronti.