Incidente con feriti sulla Circonvallazione Interna di Roma: traffico bloccato per oltre due ore

Incidente con feriti sulla Circonvallazione Interna causa lunghe attese sulla Tangenziale Est

Immagine non collegata ai fatti

Un incidente con feriti sulla Circonvallazione Interna di Roma ha causato il blocco del traffico con pesanti ripercussioni anche sulla Tangenziale Est intorno alle ore 9.00 di oggi mercoledì 18 giugno.

Incidente con feriti sulla Circonvallazione Interna causa lunghe attese sulla Tangenziale Est

Il sinistro si è verificato circa 150 metri dopo lo svincolo di accesso da ponte della Batteria Nomentana in direzione di San Giovanni.

Trattandosi di una zona nevralgica, peraltro frequentata nell’orario di punta in cui si è verificata la collisione, sul posto si sono portate diverse pattuglie della polizia locale di Roma Capitale per la gestione della viabilità.

La strada è stata riaperta al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto intorno alle ore 11.10, quando gli agenti del IV Gruppo Tiburtino, hanno concluso i rilievi necessari a ricostruire la dinamica del sinistro e i veicoli incidentati sono stati rimossi.

Il quadrante urbano di riferimento è stato teatro di un altro grave incidente che ha coinvolto, alle due di notte, un giovane motociclista.

In questo caso l’infortunio, sembra avvenuto in modo del tutto autonomo, ha avuto luogo di fronte al civico 210 di via Galla Placidia, non lontano dallo svincolo del tratto urbano della A24 che consente di immettersi sulla Tangenziale est.

Coinvolto nella rovinosa caduta sull’asfalto un uomo di 34 anni che si trovava alla guida di un motociclo di marca Sym.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno trasferito il giovane in pronto soccorso per gli accertamenti e le cure mediche del caso.

Presenti anche gli agenti del IV Gruppo Tiburtino della polizia locale di Roma Capitale che hanno proceduto ai rilievi di rito, utili alla ricostruzione della dinamica del sinistro, e disposto la chiusura dello svincolo della A24 per Portonaccio che conduce sulla stretta arteria di collegamento a doppio senso, con via Tiburtina, dove il motociclista aveva perso il controllo del mezzo.

La rampa, situata all’altezza del chilometro 6.1 del tratto urbano della A24, ha riaperto intorno alle ore 7.00 di questa mattina.

Se sei interessato ad approfondire gli argomenti trattati in questo articolo clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi alla banca dati di canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.