Affari Tuoi, Francesco dalla Toscana “incastrato” dal Dottore: la puntata del 17 giugno 2025

Ad "Affari Tuoi" la puntata del 17  giugno 2025 ha visto andare in onda la partita di Francesco, pacchista proveniente dalla Toscana

Affari Tuoi
Affari Tuoi - canaledieci.it

Nella puntata del 17 giugno 2025, Francesco, parrucchiere e concorrente proveniente da Fucecchio, Toscana, ha giocato la sua partita ad “Affari Tuoi” ed è stato, come lui stesso ha ammesso, “Incastrato dal Dottore”, alias Pasquale Romano, nell’ultimo cambio.

Ad “Affari Tuoi” la puntata del 17  giugno 2025 ha visto andare in onda la partita di Francesco, pacchista proveniente dalla Toscana

Andando a riassumere, nel dettaglio, la partita giocata da Francesco al gioco tv dei pacchi condotto da Stefano De Martino su Rai 1 il 17 giugno 2025, il parrucchiere toscano aveva addirittura promesso di tagliarsi gli amatissimi baffi se avesse fatto una grossa vincita, da 100, 200 o 300mila euro.

Francesco, residente a Fucecchio ma nativo di Vinci (provincia di Firenze), è sposato con Claudia, con la quale ha una figlia di 11 anni, Ginevra, ha giocato in compagnia di suo fratello Luca, proprietario a sua volta di un bed and breakfast.

Il momento nel quale Francesco è stato “incastrato” dal Dottore, Pasquale Romano, è stato quando ha accettato un cambio pacco, prendendo il numero 6 della Lombardia: una sostituzione che gli è stata piuttosto sfavorevole.

La partenza di gara di Francesco è stata ottima, dato che ha pescato prima il pacco 7 con dentro 200 euro e poi il 3, pacco del Friuli, contenente Gennarino, la mascotte ufficiale di “Affari tuoi”, con tanto di ingresso in studio del cane.

Anche al terzo tiro, Francesco ha pescato e tolto dal tabellone del game show Rai un pacco con importi bassi, di colore blu, e quindi Stefano De Martino ha iniziato a fare il tifo per lui, in modo sfegatato.

Sfortunatamente per il concorrente fiorentino la sua “onda positiva” si è fermata quando Francesco ha estratto il pacco della Sicilia, numero 16, con dentro ben 200mila euro.

Il quinto pacco, quello del Trentino Alto Adige, numero 9, dentro aveva 15mila euro e nell’ultimo tiro di questa serie il Dottore si è fatto vivo per la prima volta, dopo che il pacco con zero euro, dell’Emilia-Romagna era stato estratto (il numero 5).

Stefano ha poi respinto la prima vera offerta del Dottore, 31mila euro, e nei pacchi successivi è stata, purtroppo  per Francesco, una partita davvero nefasta, con 75mila euro tolti dal tabellone (pacco 10 della regione Campania), poi il concorrente ha trovato il pacco 2 del Molise (10 euro) e le Marche, pacco da ben 50mila euro, andati in fumo anche questi.

Quando c’erano molti più pacchi “ricchi” (quelli rossi) piuttosto che blu (da importi molto bassi) il Dottore ha proposto un primo cambio pacco, rifiutato dai due fratelli in gara il 17 giugno ad “Affari Tuoi”.

Sfortuna che prosegue, dato che Francesco “chiama” il pacco 1 del Lazio, con dentro ben 300mila euro.

Nel momento, clou, Francesco è stato “fregato” dal cambio pacco numero 2 proposto dal Dottore, accettando di proseguire a giocare con il pacco 6, quello della Lombardia, al posto del 12, quello con il quale il parrucchiere aveva iniziato la partita ad “Affari Tuoi”.

Nel pacco del Piemonte (il numero 19), Francesco ha tirato un sospiro di sollievo, dato che al suo interno c’era solo 1 euro, poi è stato il turno della Liguria, pacco 18 da 5mila euro.

A quel punto della trasmissione il Dottore ha offerto 18mila euro a Francesco per smettere di giocare quando aveva ancora due tiri a disposizione, ma il apcchista ha detto no e ha proseguito la sua partita.

Andando avanti con il gioco, il pacco 14 della Basilicata dentro aveva 5 euro, ma il secondo, quello numero 8 della Sardegna, aveva all’interno 20mila euro.

Un altro cambio pacco proposto a Francesco dal Dottore è stato respinto e il tiro successivo è stato fatale al parrucchiere di Fucecchio, dato che sono andati in fumo i 100mila euro contenuti nel pacco della regione Umbria (numero 11).

Nelle fasi finali della puntata, Francesco è rimasto con, ancora disponibili nel tabellone dei premi di “Affari Tuoi”, 100 euro, 10mila e 30mila euro, e il Dottore ha telefonato ancora in studio, proponendo 10mila euro per non fare l’ultimo tiro.

Francesco ha detto di no, desideroso, come ha affermato in studio, di vincere qualcosa di più, ovvero almeno i 30mila euro ancora in gioco.

Alla fine si è scoperto che si è trattato di un “colpo gobbo”, quello del Dottore, dato che, una volta terminata la partita, Francesco ha scoperto che nel pacco originale c’erano i 30mila euro, ma il concorrente toscano ha incassato comunque i 10mila contenuti nel pacco con il quale ha terminato la partita.