Linea ferroviaria Roma-Guidonia, servizio sospeso per lavori: il calendario degli interventi

Interruzione di lunga durata sulla linea ferroviaria Roma-Guidonia per il potenziamento infrastrutturale della rete

Foto: archivio

Il servizio di trasporto sulla linea ferroviaria Roma-Guidonia è oggetto di un periodo di sospensione per lavori che si protrarrà sino al 25 luglio.

Interruzione di lunga durata sulla linea ferroviaria Roma-Guidonia per il potenziamento infrastrutturale della rete

La circolazione dei treni lungo la direttrice che, dalla capitale conduce a Sulmona e Pescara, è interrotta sino al 27 giugno per consentire interventi di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Roma Tiburtina e quella di Guidonia Montecelio-Sant’Angelo.

Si tratta di una prima fase di sospensione a cui non seguirà alcuna ripresa del servizio perché, da sabato 28 giugno a venerdì 25 luglio, il cantiere si sposterà nel settore incluso tra le stazioni di Roma Prenestina e quella di Bagni di Tivoli.

Le corse riprenderanno dunque regolarmente da sabato 26 luglio.

La chiusura era stata programmata da tempo da Rete ferroviaria italiana (Rfi) che ha atteso la fine dell’anno scolastico per ridurre al minimo il disagio delle migliaia di pendolari che utilizzano i collegamenti tra la capitale e l’Abruzzo per fare la spola tra la metropoli e l’area urbana abbarbicata ai piedi dei monti tiburtini.

Sulla tratta temporaneamente chiusa sono stati attivati i bus navetta sostitutivi, mentre le variazioni di orario, le limitazioni di percorso e le cancellazioni che impattano sui treni regionali di Trenitalia sono già stati aggiornati sui relativi canali di vendita.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.