L’icona di Whatsapp non sarà più verde: cosa c’é di vero e cosa cambierà

Niente più verde nell’icona simbolo di Whatsapp e non sarà l’unico cambiamento nei prossimi aggiornamenti dell’app più scaricata e popolare del mondo per cellulari e dispositivi mobili.

Uno dei maggiori cambiamenti di Whatsapp dovrebbe essere quello del colore della celebre icnona verde, ma non sarà l’unica in vista nei prossimi aggiornamenti

In questo caso stiamo parlando dell’ultimo aggiornamento che verrrà reso a breve disponibile per la versione android di Whatsapp, dove i colori disponibili per l’cona arrivano fino a 38 tonalità totali  e si adatteranno perfettamente alla modalità di visualizzazione schermo scelta per il proprio telefonino, in modo automatico, che sia la modalità chiara o quella scura.

Nel dettaglio, si tratta della versione 2.25.19.2 di WhatsApp Beta per Android, quella nella quale sono stati aggiunti e sono alle ultime fase di test 18 nuovi colori da applicare anche ai temi delle chat, per una visione più chiara ed efficaci che stanchi meno gli occhi dei milioni e milioni di utenti di whatsapp, app di messaggistica più usata al mondo.

Da diverso tempo, la parola d’ordine è “personalizzare” l’app e l’esperienza d’uso degli utenti di whatsapp e con l’ultima aggiunta di colori e combinazioni cromatiche gli utenti avranno in totale 38 possibilità per icone e chat.

Quando l’app sarà aggiornata con questo aggiornamento – ancora non è stato detta la data esatta nel quale verrà resa disponibile per il download a livello mondaile – basterà accedere alla sezione “Temi” di Whatsapp e poi selezionare direttamente dall’app il colore che si preferisce.

Se invece si vorrà applicare una nuova tonalità a tutte le conversazioni contemporaneamente, basterà accedere dall’app all’area delle impostazioni e poi cliccare sulla voce “chat” e impostare un tema predefinito valido per l’intera app di Whatsapp.

Di recente sono stati annunciati anche altri aggiornamenti whatsapp che renderanno disponibili sia per Android che per la versione Apple varie migliorie tecniche e per la prima volta, la pubblicità. 

Per scoprire  quali, cliccate su queste parole chiave arancioni e leggete l’articolo d’approfondimento dedicato all’argomento.