Sono in corso in questi giorni i lavori di rifacimento dell’asfalto su alcune strade di Ostia. Per una di esse, però, i residenti segnalano una situazione particolare: le strisce della piazzola per disabili, appena disegnate, finiscono con l’essere cancellate poche ore dopo per il rifacimento dell’asfalto.
Appello dei residenti: “Basta interventi scollegati, piazzola per disabili appena fatta e subito cancellata”
Ad essere interessate dal rifacimento dell’asfalto, a Ostia, sono via Pietro Ercole Visconti e via Adolfo Cozza. Tuttavia, ciò che sta accadendo in via Visconti ha sollevato più di una perplessità tra i residenti, che parlano di un assurdo “spreco di tempo e denaro”.

In via Visconti, infatti, è stata tracciata una nuova piazzola per il parcheggio riservato ai disabili, completa di segnaletica orizzontale. Peccato che domani la strada verrà asfaltata, cancellando di fatto il lavoro appena eseguito. “Il lavoro è stato fatto lunedì 16 giugno, ma l’indomani, martedì 17 giugno, e’ stato coperto perché si asfalta tutto” spiegano alcuni residenti.

I residenti sollevano anche un’altra questione, quella dei marciapiedi, che da anni versano in condizioni critiche. “Sono più di vent’anni che chiediamo di rifarli – racconta una persona che vive in uno dei palazzi di questa zona – Qui sono caduti tutti: anziani, giovani, mamme con passeggini. I marciapiedi sono impraticabili e pericolosi ma si preferisce rifare la strada, che è in buone condizioni”.
Può essere che il lavoro di riasfaltatura sia portato avanti da una delle compagnie telefoniche impegnate nella posa della fibra. In questo caso, però, ci si chiede perché l’ufficio tecnico non riesca a coordinare i lavori per evitare spreco di denaro pubblico.
Può interessarti anche: Il Campidoglio si arrende di fronte al cantiere vuoto dell’ex Gil di Ostia (FOTO)
Se sei interessato ad approfondire gli argomenti trattati in questo articolo clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi alla banca dati di canaledieci.it.