Roma, rapinatore armato bloccato da vigilante fuori servizio: sventati due colpi a Torrevecchia

Il vigilante eroe Gabriele Fraioli, fuori servizio, blocca un rapinatore armato di pistola

Il rapinatore in azione a Torrevecchia

Ha seminato il panico tra i clienti di un supermercato puntando una pistola contro la  titolare per farsi consegnare l’incasso. Ma il colpo messo a segno da un uomo armato nel cuore di Torrevecchia, a Roma, si è concluso con un fallimento grazie all’intervento decisivo di un vigilante libero dal servizio.

Il vigilante eroe Gabriele Fraioli, fuori servizio, blocca un rapinatore armato di pistola

È accaduto nella mattinata di venerdì 13 giugno, poco dopo le 10:30. Un uomo di 62 anni, romano e incensurato, ha fatto irruzione nel supermercato Crai di via di Torrevecchia con una Colt Defender calibro 45 risultata rubata.

Dopo aver minacciato con l’arma la donna in quel momento alle casse, ha preteso l’intero incasso.

La scena è stata notata dal marito della vittima, titolare del market, che con prontezza ha reagito brandendo un coltello della salumeria.

Il vigialntes fuori servizio e disarmato

In quel momento, davanti all’ingresso, stava passando Gabriele Fraioli, Guardia Particolare Giurata dell’Istituto Urbe Vigilanza S.p.A., fuori servizio e disarmato.

Richiamato dalle grida e senza esitazione, è entrato nel locale e ha affrontato il rapinatore, riuscendo a bloccarlo e disarmarlo. Subito dopo ha allertato la polizia, che ha preso in custodia l’uomo e lo ha ammanettato.

Arrestato un 62enne romano

Il 62enne, come accertato dagli agenti del Reparto Volanti, aveva poco prima rapinato una frutteria della zona, portando via 160 euro.

Nell’appartamento dell’arrestato è stato poi scoperto un vero e proprio arsenale di armi rubate. Più pistole su cui ora sono in corso accertamenti.

Ora è detenuto nel carcere di Regina Coeli con le accuse di tentata rapina aggravata e ricettazione.

Le immagini della videosorveglianza del supermercato hanno confermato l’intera dinamica.

Il sangue freddo del titolare e il coraggio del vigilante fuori servizio hanno evitato una possibile tragedia e permesso di assicurare alla giustizia un rapinatore che avrebbe già colpito più volte nel quartiere.