Grande spavento per un bambino a Ostia, colpito da una moto mentre stava attraversando sulle strisce pedonali. Per fortuna, sulla base delle prime informazioni, il piccolo non avrebbe riportato gravi conseguenze.
Sul posto la Polizia Locale del X Gruppo Mare, che ha rilevato l’incidente in cui è rimasto coinvolto il bambino
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 15 giugno. Il bambino è stato colpito da una moto Honda mentre stava attraversando sulle strisce pedonali sul Lungomare Duilio a Ostia. Il piccolo ha battuto la testa contro il parabrezza del motociclo. Alla guida della moto si trovava una donna di 49 anni.
Tanta paura, ma nessuna grave conseguenza
Per fortuna non ci sarebbero state gravi conseguenze. Il bambino ha riportato solo un bernoccolo e un grande spavento. È stato immediatamente soccorso dal padre, che lo ha trasportato prima all’ospedale Grassi di Ostia per un controllo e poi al Bambino Gesù di Roma per ulteriori accertamenti.
Lungomare Duilio: un rettilineo pericoloso
Il tratto di Lungomare Duilio dove è avvenuto l’incidente è noto per la pericolosità dovuta alla velocità sostenuta dei veicoli in transito. Nonostante la presenza delle strisce pedonali, molti automobilisti e motociclisti percorrono il rettilineo a velocità elevate.