Muore a 2 anni soffocata da una ciliegia, inutile ogni tentativo di salvarla

Soffoca a due anni davanti ai genitori: la ciliegia le blocca il respiro. Dramma a Treviso

Casal Bernocchi, drammatica lite alla stazione: uomo accoltellato all’addome
Foto di archivio

Una bambina di appena due anni, di nome Viviana Maria, ha perso la vita nella serata di sabato 14 giugno, dopo aver ingerito accidentalmente una ciliegia che le avrebbe ostruito le vie aeree.

Soffoca a due anni davanti ai genitori: la ciliegia le blocca il respiro. Dramma a Treviso

La tragedia si è consumata mentre la piccola si trovava a casa con i genitori e le sorelline, in un piccolo borgo in provincia di Treviso.

Secondo le prime ricostruzioni, tutto è accaduto poco dopo cena. La piccola Viviana avrebbe trovato una ciliegia e, incuriosita, l’ha portata alla bocca.

I genitori, accortisi subito della difficoltà respiratoria, hanno tentato di salvarla con le manovre di disostruzione e chiamato i soccorsi.

I soccorsi

Pochi minuti dopo è intervenuta anche una vicina di casa, infermiera del pronto soccorso, che ha iniziato il massaggio cardiaco.

Sul posto è arrivato tempestivamente il personale del 118, ma purtroppo le condizioni della bambina erano già gravissime. Nonostante ogni tentativo di rianimazione, per Viviana non c’è stato nulla da fare.

I carabinieri sono intervenuti per accertare i fatti, e non è escluso che venga disposta un’autopsia per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Un paese in lutto

La notizia della tragica scomparsa si è rapidamente diffusa nella giornata di domenica 15 giugno. Sui social sono apparsi messaggi di cordoglio e segni di lutto, come nastri neri pubblicati nei gruppi locali. Tanti i messaggi di vicinanza alla famiglia, colpita da una perdita improvvisa e devastante.