A Dragoncello fioriera vola giù dal quarto piano, colpisce un operaio e rende necessario il soccorso del ferito con un’eliambulanza.
A Dragoncello fioriera colpisce un operaio al lavoro, trasferito in ospedale con l’elisoccorso
E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, lunedì 16 giugno, nella località, vicina ad Acilia, situata alle porte del litorale romano.
In via di Dragoncello un operaio di 60 anni, originario di Frosinone, e in forza a una ditta di costruzioni, è stato colpito, accidentalmente, da una fioriera precipitata dal quarto piano di una palazzina posizionata in corrispondenza di uno scavo in corso di realizzazione all’interno di un giardino.
L’urto è stato molto violento e i soccorritori del 118, allertati da una chiamata al numero unico delle emergenze, hanno ritenuto più prudente accelerare le operazioni di trasferimento dell’operaio all’ospedale San Camillo di Roma.
Stando alle prime informazioni e, nonostante la prognosi in codice rosso, l’uomo, già sottoposto agli accertamenti e alle cure del caso, non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Acilia che hanno informato l’autorità giudiziaria e stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’evento.
L’area è stata sottoposta a sequestro, anche per consentire il sopralluogo da parte del personale dell’Ispettorato Igiene e Lavoro di turno, per verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza dei lavoratori all’interno del cantiere.