Roma, ruba una portiera d’auto e la trasporta a spalle: 46enne arrestato

Il ladro della portiera scoperto a Tor Bella Monaca, sperava di farla franca. A notarlo un carabiniere fuori servizio

Una portiera. Foto di archivio

Ruba la portiera di un’auto e poi la carica a spalle pronto chissà a rivenderla o riutilizzarla su auto incidentate. Una scena surreale si è verificata a Roma, nel quartiere Tor Bella Monaca, dove un uomo di 46 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato sorpreso a camminare in strada trasportando a spalla una portiera d’auto appena rubata.

Il ladro della portiera scoperto a Tor Bella Monaca, sperava di farla franca. A notarlo un carabiniere fuori servizio

Il fatto è avvenuto in via Amico Aspertini, all’interno di un parcheggio pubblico. A notare l’insolito passaggio è stato un Carabiniere della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, libero dal servizio, che ha subito intuito l’anomalia della situazione. Dopo aver fermato l’uomo per un controllo, ha chiesto il supporto dei colleghi in servizio.

La portiera appena divelta da un’auto

Gli accertamenti hanno confermato i sospetti: poco prima, l’uomo aveva smontato la portiera da una vettura in sosta e stava cercando di allontanarsi con il pezzo tra le braccia, cercando maldestramente di spacciarsi per un carrozziere.

L’uomo è stato arrestato e portato in caserma in attesa del rito direttissimo. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario, che ha poi sporto denuncia. L’intervento tempestivo del carabiniere ha evitato che il curioso furto passasse inosservato.