
Si è conclusa la breve latitanza di Gianluca C.. E’ stato preso il 45enne detenuto nel carcere romano di Regina Coeli evaso durante un controllo all’ospedale. L’uomo, di origine pugliese, oggi, domenica 15 giugno, è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo essere stato fermato in seguito a un furto. Avrebbe tentato di fornire false generalità, ma il suo stratagemma non è bastato.
Fine della fuga per Gianluca C., il detenuto di Regina Coeli evaso dall’ospedale Santo Spirito. E’ arrestato in zona Tuscolana
L’uomo è stato arrestato in zona Tuscolana, dopo essersi reso responsabile di un furto all’interno di un centro estetico in via Tito Labieno, dove aveva sottratto un computer portatile e del denaro. Il titolare dell’attività, dopo aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza, ha riconosciuto il ladro e ha immediatamente allertato il 112. Alla vista degli agenti, l’uomo avrebbe tentato di fornire generalità false, ma è stato comunque identificato, tratto in arresto e riaffidato alla polizia penitenziaria.
L’evasione rocambolesca
Gianluca C era fuggito pochi giorni fa, in circostanze rocambolesche. Era detenuto a Regina Coeli dal 9 giugno per rapina, in attesa di giudizio: era stato trasferito all’ospedale Santo Spirito per una visita medica. Aveva simulato un’aggressione in cella procurandosi una lieve ferita al naso per ottenere un trasferimento ospedaliero.
L’uomo ha approfittato della situazione e mentre era in procinto di sottoporsi a una TAC, è fuggito a piedi scalzi. Immediatamente era scattata la ricerca a livello nazionale.