Spaccio a conduzione familiare a Guidonia. Una operazione antidroga a Villanova di Guidonia Montecelio ha portato all’arresto di madre e figlio – di 44 e 20 anni – con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli arresti sono scattati dopo un blitz degli agenti del Commissariato di Tivoli.
Spaccio in famiglia smascherato a Guidonia: in casa una centrale della droga, sequestrati stupefacenti e migliaia di euro
Da tempo i poliziotti monitoravano l’abitazione dei due, insospettiti da diverse segnalazioni che indicavano un possibile giro di spaccio.
Lo spaccio in casa
I sospetti hanno trovato conferma durante un servizio di appostamento: il giovane è stato colto in flagrante mentre cedeva un involucro in cambio di denaro a un altro ragazzo, proprio davanti all’ingresso di casa.
Fermato e identificato, l’acquirente ha ammesso di essere un cliente abituale e ha dichiarato che, in altre occasioni, era stata la madre stessa a consegnargli la droga.
Il blitz
A quel punto, gli agenti sono intervenuti all’interno dell’abitazione. La donna ha reagito in modo aggressivo nel tentativo di ostacolare il controllo, ma la successiva perquisizione ha confermato l’attività illecita: circa 4 chili di hashish, oltre 400 grammi di marijuana, bilancini di precisione, strumenti per il confezionamento della droga e ben 10.400 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.
Il “business di famiglia” è stato così smantellato. Madre e figlio sono stati arrestati, convalidati poi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli.