A causa di un guasto accidentale a una cabina di alimentazione elettrica una zona di Ostia Ponente è rimasta senza luce per alcune ore. I tecnici di Areti, la società controllata da Acea addetta alla distribuzione dell’energia elettrica in tutta la capitale, dichiarano di aver risolto l’inconveniente tecnico, che ha lasciato al buio molte abitazioni ed esercizi commerciali, intorno alle ore 16.40 circa di oggi sabato 14 giugno. In realtà in molte strade alle 19.30 l’energia elettrica non risultava ancora ripristinata.
Ostia Ponente è rimasta senza luce per ore per colpa di una cabina elettrica in tilt
Secondo quanto si apprende da fonti aziendali l’inconveniente, verificatosi nella tarda mattinata ha riguardato una centralina di servizio che alimenta le utenze di via Vasco de Gama e di alcune strade limitrofe tra le quali via delle Repubbliche Marinare dove è stato, peraltro, segnalato lo spegnimento di alcuni impianti semaforici stradali.
“Una volta concluse le operazioni di ripristino tutte le utenze interessate sono state riallineate” sostengono da Areti. In realtà alle 19.30, dopo oltre sei ore di blackout, l’elettricità non era ancora tornata alla regolarità in molte palazzine. È il caso di corso Duca di Genova, di via Garau, di via delle Repubbliche Marinare, di piazza Calipso e di altre strade contigue.