Roma, paura sul bus notturno Atac: uomo distrugge il gabbiotto dell’autista e fugge

Il passeggero del bus all'improvviso ha distrutto il gabbiotto dell'autista: corsa bloccata e l'uomo fuggito via

Sciopero dei traporti a Roma: la situazione aggiornata
Un bus Atac (Foto Canaledieci)

Momenti di paura nella notte su un autobus Atac in transito su via Tiburtina, all’altezza di via di Tor Cervara. Poco dopo la mezzanotte, un uomo è improvvisamente andato in escandescenza, seminando il panico tra i passeggeri.

Il passeggero del bus all’improvviso ha distrutto il gabbiotto dell’autista: corsa bloccata e l’uomo fuggito via

Secondo le prime ricostruzioni, il soggetto – un uomo di mezza età di cui non si conosce la nazionalità – per cause ancora da chiarire, ha colpito a più riprese il gabbiotto di protezione dell’autista, mandando in frantumi il vetro divisorio.

Passeggeri costretti a scendere

Il conducente, spaventato e impossibilitato a proseguire in sicurezza, ha dovuto fermare immediatamente la corsa. I passeggeri sono stati fatti scendere e hanno assistito attoniti alla fuga dell’aggressore, che si è dileguato a piedi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

L’intervento dei carabinieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Roma Santa Maria del Soccorso, che hanno avviato le indagini per identificare e rintracciare l’uomo. Al momento non si registrano feriti, ma l’episodio ha suscitato preoccupazione per la sicurezza del personale Atac e dei viaggiatori, soprattutto nelle ore notturne.

Le forze dell’ordine stanno visionando le immagini delle telecamere di bordo e ascoltando i testimoni per ricostruire con precisione quanto accaduto. Si attendono aggiornamenti sull’identificazione dell’aggressore e sull’eventuale movente del gesto.