“Festa della Birra e Pizza” di Velletri: quattro giorni di gusto con la musica delle tribute band

I primi dieci anni della festa celebrati nella "casa" della manifestazione: in una storica piazza finalmente rinnovata di Velletri gli spettacoli musicali gratuiti 

Ultimi preparativi in corso a Velletri per un evento che da anni è diventato parte della storia più recente dell’estate locale: la “Festa della Birra e Pizza” giunto alla sua decima edizione.

I primi dieci anni della festa celebrati nella “casa” della manifestazione: in una storica piazza finalmente rinnovata di Velletri gli spettacoli musicali gratuiti

Per celebrare questo anniversario speciale, la manifestazione torna nella sua location storica, Piazza Cairoli, completamente rinnovata e pronta a ospitare un susseguirsi di spettacoli indimenticabili dal 17 al 20 luglio 2025. Quattro giorni di puro divertimento, sapori inconfondibili e musica coinvolgente, con ingresso completamente gratuito.

Il cuore dell’evento: birra, pizza e tradizione innovativa

La Festa della Birra & Pizza di Velletri è un appuntamento fisso per gli amanti delle serate estive all’insegna del buon cibo e dell’allegria. Anche quest’anno, i protagonisti indiscussi saranno la birra, con una selezione variegata per soddisfare ogni palato, e la pizza, proposta in tutte le sue declinazioni, inclusa un’opzione “senza glutine” per garantire l’accessibilità a tutti.

Questo connubio perfetto tra gusto e convivialità è la cifra distintiva di un evento che, edizione dopo edizione, ha saputo crescere e rinnovarsi, mantenendo salde le proprie radici nella tradizione.

L’atmosfera che si respira a Piazza Cairoli è quella di una grande festa popolare, un luogo dove famiglie, amici e visitatori possono ritrovarsi e condividere momenti spensierati, godendo di un’offerta enogastronomica di qualità.

Il programma dei concerti con tributi musicali italiani che accontentano tutte le generazioni

Il programma musicale della 10ª edizione è stato pensato per far ballare e cantare il pubblico di ogni età. Giovedì 17 luglio, la festa si aprirà con i “COME MAX – 883 TRIBUTE BAND”, che riproporranno i grandi successi degli 883, garantendo un tuffo negli anni ’90 e un’ondata di nostalgia.

Venerdì 18 luglio, sarà la volta di “BRIGATA BERTÈ”, un tributo energico e coinvolgente a Loredana Bertè, che farà scatenare la piazza con le sue hit intramontabili.

Il sabato sera, 19 luglio, sarà dedicato ad un’altra icona della musica italiana con “CESARE CREMONINI E LUNA POP TRIBUTE – 50 SPECIAL”. Questo spettacolo promette di far rivivere le emozioni dei brani più amati di Cremonini e dei Lunapop.

La conclusione in grande stile avverrà domenica 20 luglio, con i “ROCKSOTTOASSEDIO – VASCO ROSSI TRIBUTE”, che faranno vibrare Piazza Cairoli con l’energia del Blasco nazionale.

Un traguardo importante per la festa nella “nuova” Piazza Cairoli

La decima edizione della Festa della Birra & Pizza rappresenta un traguardo eccezionale, frutto di anni di impegno e passione da parte degli organizzatori. Il ritorno in Piazza Cairoli, la “casa” che ha visto nascere e crescere l’evento, assume un significato particolare.

La piazza, recentemente rinnovata, sarà la cornice ideale per questa edizione celebrativa, promettendo di offrire spazi più accoglienti e funzionali per il pubblico e gli stand. Questo “ritorno a casa” non è solo un omaggio alle origini, ma anche un simbolo di rinascita e innovazione, con l’obiettivo di rendere l’esperienza per i visitatori ancora più memorabile.

L’ingresso gratuito per tutti i quattro giorni ribadisce la volontà degli organizzatori di rendere l’evento accessibile a chiunque desideri partecipare a questa grande celebrazione estiva.