Ed Sheeran e Alfa, duetto a sorpresa a Roma: cantano “The A Team” e il video fa il giro del web

Alfa realizza un sogno: canta con Ed Sheeran a Roma prima del concerto all’Olimpico. Il video fa impazzire i fan 

Che sorpresa a Roma che si prepara ad accogliere Ed Sheeran. La star britannica salirà sul palco dello Stadio Olimpico questa sera, venerdì 14 giugno, alle ore 21, per l’attesissimo concerto che ha già registrato il tutto esaurito. Il cantante te ha scelto la Capitale per la sua unica tappa italiana del suo tour europeo. Un video del duetto tra Ed Sheeran e Alfa manda in delirio i fan. 

Alfa realizza un sogno: canta con Ed Sheeran a Roma prima del concerto all’Olimpico. Il video fa impazzire i fan

In attesa dell’evento, un momento davvero speciale ha catturato l’attenzione dei fan e dei media: il cantautore genovese Alfa ha realizzato un grande sogno, incontrando di persona Ed Sheeran proprio a Roma nel giorno del suo show.

L’emozionante incontro, immortalato in un video pubblicato sui canali social di Alfa, mostra i due artisti unire le loro voci e chitarre per una performance improvvisata di “The A Team”, il celebre singolo di Sheeran del 2011.

Un momento intimo e autentico che ha fatto il giro del web, aumentando l’attesa per la grande serata all’Olimpico.

Il concerto dei record di Ed Sheeran allo Stadio Olimpico

Il “Mathematics European Tour 2025” è un evento che si preannuncia storico. Sono infatti attesi oltre 80mila spettatori, un dato che stabilisce un nuovo, impressionante record di presenze per l’Olimpico, superando persino il successo dei Coldplay lo scorso anno.

Il palco a disco

A contribuire a questa affluenza eccezionale è anche l’innovativa configurazione del palco. Sul prato dell’Olimpico, di proprietà di Sport e Salute, è stato installato un enorme palco a forma di disco. Questa soluzione inedita permette di rendere fruibili tutte le tribune e le curve e consente di ospitare un numero maggiore di spettatori anche su tutto il prato dello stadio, ottimizzando la capienza e garantendo un’esperienza più inclusiva.