Manca poco all’atteso ritorno della “Sagra degli Arrosticini”, che animerà Castelnuovo di Porto, comune a nord di Roma, per tre serate consecutive, da venerdì 27 a domenica 29 giugno. L’evento, promosso dall’Associazione Culturale La Pleiade di Castel Neve, promette un connubio perfetto tra la tradizione culinaria abruzzese e un ricco programma di intrattenimento musicale.
Sapori, musica e artigianato: Castelnuovo di Porto ospita la festa più attesa dell’estate, la Sagra degli Arrosticini 2025
La manifestazione si sposta in una nuova location, all’Agricola Valle Muta (Eliporto), in via Montefiore, 10A, in località Ellerto, facilmente accessibile e dotata di ampio parcheggio. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Castelnuovo di Porto, de I Borghi più Belli d’Italia e della Proloco locale, a garanzia di un appuntamento di qualità e richiamo.
Il cuore della sagra sarà, come sempre, l’arrosticino, protagonista indiscusso degli stand gastronomici che apriranno ogni sera alle 19. Ma non solo: tutte le serate saranno allietati da concerti dal vivo, pensati per coinvolgere un pubblico di tutte le età.

Il programma nel dettaglio
-
Venerdì 27 giugno: dalle 21 il palco si accenderà per accogliere lo spettacolo musicale de “I Figli delle Stelle”, pronti a far ballare i presenti.
-
Sabato 28 giugno: la serata culminerà alle 22 con l’esibizione di “Destinazione 90”, per un tuffo negli anni che hanno segnato una generazione.
-
Domenica 29 giugno: a chiudere in bellezza la rassegna sarà, dalle 21, lo spettacolo musicale de “I Diesis”, che saluteranno il pubblico fino al prossimo anno.
Parallelamente all’offerta gastronomica e musicale, durante le serate sarà allestito un mercatino, un’occasione per curiosare tra prodotti artigianali e locali.