L’Iran bombarda Israele: attacco con missili balistici, diversi feriti

Contrattacco dell'Iran in risposta alle bombe di Israele: feriti nella zona di Tel Aviv

“Tutto il nostro Paese è sotto attacco” si legge in un post su X le Forze di difesa israeliane. Le Idf hanno ordinato alla popolazione, nel pieno del contrattacco iraniano, a scendere nei rifugi fino a nuovo ordine. Poco prima il Times of Israel aveva annunciato che erano stati lanciati un centinaio di missili su Israele dall’Iran. Il computo è salito a 150 missili sia verso Tel Aviv sia verso il nord del paese.

Contrattacco dell’Iran in risposta alle bombe di Israele: feriti nella zona di Tel Aviv

Diverse esplosioni sono state avvertite a Tel Aviv, come raccontano i residenti, mentre è iniziato il contrattacco iraniano con il lancio di un centinaio di missili balistici. Diversi israeliani sono rimasti feriti in modo lieve nell’area di Tel Aviv a seguito del contrattacco iraniano. Lo ha reso noto il servizio di soccorso Magen David Adom, i cui medici si sono recati su sette siti di impatto dei missili lanciati da Teheran.

L’Iran ha lanciato una seconda ondata di missili contro Israele. Lo hanno reso noto le Idf, mentre le forze di difesa israeliane continuano a ordinare alla popolazione di restare nei rifugi.

Le prime notizie da Israele indicano sette feriti. Secondo informazioni Usa, gli Stati Uniti stanno collaborando con Israele nel respingere l’attacco dell’Iran.