Paura nella tarda mattinata di oggi, giovedì 12 giugno, a Pomezia per un incendio sviluppatosi nell’area dei garage di una palazzina in via Federico Fellini. L’intervento dei Vigili del Fuoco è in corso.
Gli abitanti sono scesi in strada e per fortuna non ci sarebbero stati intossicati tra i residenti nella palazzina di Pomezia interessata dall’incendio
L’incendio è divampato a Pomezia intorno alle ore 11 e ha richiesto l’intervento tempestivo di cinque squadre dei Vigili del Fuoco, accorse sul posto con diversi mezzi operativi.
A intervenire sono state la 22A di Pomezia, la squadra AB con autobotte, un carro autoprotettori, l’autoscala S22.
L’incendio ha generato un denso fumo e un forte calore, rendendo le operazioni particolarmente complesse. Per precauzione, gli abitanti dei piani superiori si sono allontanati autonomamente dagli appartamenti, senza necessità di evacuazione assistita.
Fortunatamente non si registrano feriti né intossicati.
Le fiamme, dopo un intenso lavoro di contenimento, sono state poste sotto controllo dai Vigili del Fuoco, che stanno procedendo con le verifiche per accertare le cause esatte del rogo.
L’incendio potrebbe essere partito da cumuli di rifiuti accumulati ma la dinamica è ancora oggetto di indagine.
L’area è stata momentaneamente interdetta per motivi di sicurezza, mentre proseguono le operazioni di bonifica e accertamento.