La Pellicola d’Oro 2025, riconoscimenti alle maestranze di cinema e tv: strada chiusa e bus deviati

In occasione della manifestazione "La Pellicola d'Oro" saranno assegnati premi speciali e riconoscimenti ai professionisti del cinema e della fiction. Nove linee bus saranno deviate per la chiusura della strada 

La Pellicola d’Oro 2025, riconoscimenti alle maestranze di cinema e tv: strada chiusa e bus deviati
La Pellicola d'Oro assegnerà riconoscimenti alle maestranze

Saranno assegnati sabato 14 giugno i riconoscimenti per “La Pellicola d’Oro”, con premi non solo agli attori ma anche alla maestranze del cinema italiano e della fiction.

In occasione della manifestazione “La Pellicola d’Oro” saranno assegnati premi speciali e riconoscimenti ai professionisti del cinema e della fiction. Nove linee bus saranno deviate per la chiusura della strada

Via Veneto si trasformerà sabato sera, 14 giugno, in un grande set a cielo aperto per accogliere la XV edizione della manifestazione “La Pellicola d’Oro”, evento dedicato in particolar modo ai protagonisti del “dietro le quinte” del cinema italiano e del mondo della fiction. La cerimonia di premiazione inizierà alle ore 20:30 e vedrà la partecipazione di grandi nomi del panorama artistico nazionale.

Enrico Montesano e Stefania Sandrelli riceveranno un riconoscimento alla carriera mentre Armando Grottesi, creatore del Dolly, riceverà un premio speciale per il suo contributo tecnico al cinema. A Paolo Sorrentino andrà il Premio Giovani, assegnato dagli studenti dell’Istituto Cine-TV Rossellini.

Premi alle maestranze

“La Pellicola d’Oro” celebra le figure tecniche e artigiane del mondo del cinema e della fiction. I circa 300 professionisti della giuria assegneranno i premi a storyboard artisti, macchinisti, direttori di produzione, elettricisti, sarte, attrezzisti, operatori di macchina, pittori di scena, a chi realizza effetti sonori e speciali, maestri d’armi.

Chi ha ricevuto più nomination? Tra i film ci sono Conclave, Parthenope, Napoli New York, Finalmente l’Alba, Il Treno dei Bambini mentre tra le fiction, troviamo Mare Fuori, Vita da Carlo, Briganti, Il ReCitadel: Diana.

Viabilità: via Veneto chiusa al traffico

In occasione della manifestazione “La Pellicola d’Oro” via Veneto sarà interamente pedonalizzata. Il tratto compreso tra via Boncompagni e largo Federico Fellini sarà chiuso dalle ore 5:00 di sabato 14 giugno fino alle 5:00 di domenica 15 giugno. La chiusura interesserà il traffico privato e i mezzi pubblici, con deviazione di 9 linee bus, 7 diurne e 2 notturne.

Bus deviati: tutte le linee interessate

Per l’intera giornata di sabato 14 giugno, dalle prime corse fino a fine servizio, saranno deviate le linee 52, 53, 61, 100, 160, 590 e C3. Anche il servizio notturno sarà interessato: nella notte tra sabato 14 e domenica 15 giugno subiranno deviazioni le linee nMA e n201.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.