Spesso i compensi dati ai volti noti della tv, compresi i concorrenti dei vari reality, fanno discutere molto i comuni cittadini, le persone normali e non fa eccezione neanche l'”Isola dei Famosi”.
Resi pubblici i compensi dati da Mediaset, a settimana, ad alcuni dei concorrenti de “L’isola dei famosi” 2025
In questo caso, a svelare gli importi corrisposti dalla produzione de “L’Isola dei famosi” ad alcuni dei concorrenti dell’edizione 2025 è il settimanale “Oggi”, che ha rivelato il cachet dei “naufraghi”.
Di fatto gli ascolti di questa edizione in onda dall’Honduras e con la conduzione della “Iena” Veronica Gentili, ha lasciato molto a desiderare, da quando è iniziato lo scorso 7 maggio 2025.
L’ultimo dato share è stato del 13,30%, molto lontano dall’incoraggiante 19% con il quale aveva debuttato la prima puntata, a maggio.
A questo scopo, nella sua rubrica su “Oggi”, intitolata I buoni, i belli, i cattivi”, il giornalista Alberto Dandolo ha svelato i compensi di alcuni dei concorrenti che hanno partecipato, ovvero Mario Adinolfi, Patrizia Rossetti e Loredana Cannata.
Stando ai rumors appresi dal settimanale, Adinolfi sarebbe, dei tre concorrenti in questione, quello più pagato, con ben 15mila euro di cachet a puntata per la sua partecipazione e poco distante da lui c’è Patrizia Rossetti, che avrebbe ricevuto dalla produzione del reality Mediaset 12mila euro a puntata.
Dei tre “naufraghi” la più economica sarebbe invece Loredana Cannata, che si sarebbe attestata sugli 8mila euro ogni sette giorni.
Conferamata la notizia del doppio appuntamento a settimana, con l’Isola dei famosi” che raddoppierà, andando in diretta tv al solito orario di prima serata, dalla prossima settimana, sia il lunedì che il mercoledì, sempre su Canale 5.
Di solito si raddoppiano gli appuntamenti anche e soprattutto per velocizzare la chiusura di programmi tv che stanno avendo risultati non buoni a livello di ascolti e sembra proprio che questo sia il caso del reality in onda dall’Honduras.
Difatti, l’altro motivo per cui, in tv, si raddoppiano le puntate di un programma, ogni settimana, è quando ci sono poche alternative in palinsesto, ma non sembra assolutamente il caso, dato che a Mediaset e su Canale 5, soprattutto nel 2025, le alternative non mancano affatto per colmare alcune carenze in programmazione (eventualmente).
Pertanto, dalla settimana entrante, ci saranno due puntate a settimana, la prima con il nuovo palinsesto sarà dunque il prossimo lunedì 16 giugno, con altro appuntamento ravvicinato mercoledì 18 giugno 2025, a partire dalle 21.30 sulla rete tv “ammiraglia” di Mediaset.
Tuttavia, queste voci vanno ancora confermate, anche perchè sembrerebbe che non ci sarà al momento una chiusura anticipata della trasmissione, dato che la finalissima de “L’isola dei famosi” resta nella data iniziale, prevista come da copione la sera del 2 luglio (ora italiana).