Pomeriggio da incubo a Viale Trastevere, dove una microcar Topolino, è stata travolta da un tram un grave incidente che ha bloccato la circolazione del quartiere, provocando il ferimento del conducente del mezzo a noleggio.
Follia sui binari del tram dove l’auto ha finito per essere travolta dal mezzo pubblico
Secondo le prime ricostruzioni, il conducente della microcar stava viaggiando con la moglie e procedendo in direzione di Ponte Garibaldi, affiancato al tram.
La dinamica dell’incidente
Ad un tratto in un’azione improvvisa e pericolosa, l’uomo avrebbe ha deciso di effettuare un’inversione di marcia proprio sui binari, senza rendersi conto del tram in arrivo. L’impatto a quel punto è stato inevitabile e violento, scatenando il panico tra i passanti e gli altri utenti della strada nell’area ad alta densità di traffico.
Il bilancio dei feriti
La microcar era una di quelle senza sportelli, un dettaglio che ha aggiunto un elemento di fragilità al veicolo, con tutte le conseguenze dell’impatto con il tram 8 sull’uomo a bordo.
Subito dopo lo scontro, la scena è stata teatro di rapidi interventi di soccorso. Un’ambulanza è giunta prontamente sul posto per prestare assistenza al conducente della microcar.
L’uomo è un turista americano, che ha riportato ferite ed è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito. Fortunatamente, al momento, non ci sono notizie di ferite gravi per la moglie che era con lui. L’incidente ha richiesto anche l’intervento delle autorità competenti per i rilievi del caso e per gestire la complessa situazione del traffico. Le indagini successive chiariranno le responsabilità e le eventuali sanzioni per la manovra azzardata che ha causato l’impatto con il tram.