Da Ponte Milvio a Tor Pignattara incendi sospetti di veicoli durante la notte: indagini in corso

Da Ponte Milvio a Tor Pignattara incendi sospetti di veicoli durante la notte, si sospetta il dolo

L'auto incendiata di notte nei pressi del parco di via degli Acquedotti in un'immagine tratta da Fb

Da Ponte Milvio a Tor Pignattara incendi sospetti di veicoli durante la notte tengono con il fiato sospeso i residenti dei quartieri coinvolti.

Da Ponte Milvio a Tor Pignattara incendi sospetti di veicoli durante la notte, si sospetta il dolo

Sebbene non si tratti di episodi collegati tra loro il modus operandi è molto simile: chi appicca le fiamme è ben consapevole dell’effetto domino chi coinvolge anche le vetture parcheggiate accanto a quelle andate a fuoco per prime.

Un incendio di questo tipo è divampato all’alba di oggi, giovedì 12 giugno, da una minicar posteggiata in via de Duchi nella zona di Ponte Milvio. Le fiamme si sono propagate ad altre quattro macchine e a uno scooter che si trovavano nelle immediate vicinanze e sono stati pesantemente danneggiati.

Un denso fumo nero sprigionato dalle fiamme si è spinto verso i primi tre piani di un’abitazione situata nei pressi e che, per cautela, è stata fatta evacuare costringendo gli abitanti a un brutto risveglio e a trascorrere il resto della notte in strada in attesa che i vigili del fuoco terminassero il loro intervento.

Sulle cause dell’incendio sono in corso le indagini da parte dei carabinieri ma, tra i residenti, è già partito il tam tam che invita tutte le persone di zona a denunciare i reati e a sollecitare la presenza di posti di controllo e di pattuglie delle forze dell’ordine nelle ore notturne.

Un altro episodio simile è avvenuto nei pressi del Parco Giordano Sangalli in via dell’Acquedotto Alessandrino, non lontano da via Tor Pignattara dove, da qualche giorno secondo quanto riferiscono i residenti, avvengono, tra le due e le quattro del mattino, misteriosi incendi di vetture che provocano gravi ripercussioni su quelle adiacenti.

Si tratta della prosecuzione di un fenomeno che ha tutte le caratteristiche di essere orchestrato da menti criminali, anche perché in un’occasione, a essere incendiato da ignoti, è stato un veicolo posteggiato all’interno di un’area di proprietà privata. Anche in questo caso sono in corso le indagini per accertare la dinamica dei fatti.