I Carabinieri della stazione di Anzio hanno notificato la sospensione della licenza al titolare di un bar situato nel quartiere Zodiaco. Il locale dovrà restare chiuso per 20 giorni, come disposto da un decreto del Questore di Roma, emesso su proposta della Compagnia dei Carabinieri di Anzio.
Il bar in passato era stato oggetto di numerosi interventi dei Carabinieri
La misura nei confronti del titolare del bar è stata adottata ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), che permette la chiusura temporanea degli esercizi pubblici in presenza di condizioni che possano compromettere la sicurezza dei cittadini. In particolare, la norma viene applicata in caso di disordini o presenza abituale di soggetti pericolosi o con precedenti penali.
Nel caso specifico, il bar era stato oggetto di numerosi interventi dei Carabinieri, anche per episodi di aggressione. All’interno dell’esercizio sono state identificate persone con precedenti penali e individui segnalati alla Prefettura in relazione al consumo personale di sostanze stupefacenti.
Risse e disordini all’esterno del locale
La zona antistante il locale, in passato, era diventata un punto critico per l’ordine pubblico, con episodi di rissa che hanno allarmato le forze dell’ordine e i residenti del quartiere.
Può interessarti anche: Lavinio, va alla stazione con la valigia “stupefacente”: dentro c’erano oltre 2 Kg di oppio dei braccianti (VIDEO)
Può interessarti anche: Nettuno, allarme truffe: falsi medici al telefono propongono a nome del Comune visite a domicilio
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.