Una storia a lieto fine arriva dal quadrante est di Roma. Protagonista è Birillo, un tenero gattino tigrato di appena quattro mesi, che si era rifugiato nel vano motore di un’automobile parcheggiata nei pressi del Policlinico Casilino. Salvato dagli agenti, è stato adottato dalla proprietaria del veicolo.
Dal calore del vano motore dove poteva trovare la morte a quello della sua nuova mamma. La storia di Birillo, il gattino rimasto intrappolato nella Peugeot
Birillo era rimasto incastrato nel vano motore dell’auto dove aveva cercato riparo e protezione. Impossibilitato a uscire aveva iniziato a miagolare disperatamente.
Il suo struggente lamento ha attirato l’attenzione dei passanti, che hanno allertato il 112. Sul posto sono intervenuti gli agenti del VI Distretto Casilino, che si sono resi immediatamente conto della grande situazione di difficoltà in cui si trovava il gattino.
La ricerca della proprietaria e il salvataggio del gattino
Una volta accertata la provenienza dei lamenti, i poliziotti si sono attivati per rintracciare la proprietaria dell’auto, una Peugeot. Grazie al supporto della Sala Operativa della Questura, sono riusciti a individuare Graziella, che in quel momento stava lavorando all’interno dell’ospedale.
Aperto il cofano, i poliziotti hanno trovato il micetto bloccato nella parte inferiore del motore. Il poliziotto Lorenzo, senza esitare, si è sdraiato sotto l’auto per tranquillizzarlo, con l’ausilio dei colleghi Massimiliano ed Emanuele. Dopo alcuni minuti Birillo è stato tratto in salvo.
Dalle braccia degli agenti a una nuova casa
Una liberato il gattino ha ricevuto acqua, carezze e coccole, riuscendo a calmarsi tra i selfie affettuosi dei suoi soccorritori. Ma il momento più emozionante è arrivato con Graziella, la proprietaria dell’auto.
Alla vista del micetto tremante, la donna si è subito intenerita. In pochi istanti, tra le sue braccia, Birillo ha trovato la nuova famiglia ed è andato via con la sua nuova mamma.
Ora Birillo ha una casa, una mamma amorevole e una storia che ha commosso l’intero quartiere.