Spagna-Portogallo, curiosità e dove vedere in tv e streaming la finale di Nations League dell’8 giugno 2025

Curiosità, info utili e ultime dai campi sulle formazioni della finale di Nations League 2025 tra la Spagna di Lamine Yamal e il Portogallo di Cristiano Ronaldo

Questa sera, domenica 8 giugno 2025, si gioca Spagna-Portogallo, finalissima di Nations League che, a partire dalle 21 mette in palio il trofeo ufficiale scelto dalla Uefa per rimpiazzare le amichevoli e che mette di fronte i campioni iberici dell’ultimo europeo contro il Portogallo di Leao, Cristiano Ronaldo, Bruno Fernandes e tanti altri campioni. Probabilmente in campo il meglio del Vecchio Continente, in una sorta di derby della Penisola Iberica.

Curiosità, info utili e ultime dai campi sulle formazioni della finale di Nations League 2025 tra la Spagna di Lamine Yamal e il Portogallo di Cristiano Ronaldo

Si giocherà nello stesso stadio dove qualche giorno fa, a fine maggio, il Psg ha vinto la sua prima Champions League battendo l’Inter di Simone Inzaghi, l’avveniristica Allianz Arena di Monaco di Baviera, Germania.

Yamal contro Cristiano Ronaldo, il campione lusitano 40enne contro il nuovo che avanza, il fenomenale attaccante ispano-marocchino classe 2008 del Barcellona di Flick, insieme a tantissimi altri calciatori di livello eccelso che daranno battaglia per concludere al meglio la stagione delle nazionali con un trofeo prestigioso, seppur istituito appena nel 2018, quando si giocò la prima edizione della Nations League.

La Spagna di Luis De La Fuente che proprio in Germania ha vinto “in carrozza” l’ultimo campionato Europeo, con le “furie rosse” spagnole della Roja che hanno sconfitto 5-4 in una semifinale meravigliosa la Francia di Mbappe e il Portogallo che ha eliminato in rimonta proprio i padroni di casa tedeschi grazie al 2-1 finale messo a segno in rimonta proprio da CR7 che a 40 anni è ancora tra i migliori del mondo.

Per gli abbonati Sky, la partita sarà trasmessa, con pre e post partita dedicato su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e la telecronaca di Riccardo Gentile, e il commento tecnico dell’ex centrocampista di Milan, Atalanta, Fiorentina e della nazionale, Riccardo Montolivo, con bordocampista Niccolò Omini.

La finale sarà visibile in chiaro anche sul digitale terrestre, dalle 21 su Cielo.

Chi volesse vederla in diretta streaming, potrà farlo gratuitamente online sul sito uefa.tv o, in alternativa, in abbonamento anche in streaming su Now Tv.

Da segnalare che sarà un derby anche tra le due panchine, dato che entrambi i tecnici, Luis De La Fuente per la Spagna e quello del Portogallo, Roberto Martinez, (ex Commissario Tecnico anche del Belgio, prima di approdare alla nazionale maggiore lusitana) sono spagnoli.

Le Probabili formazioni di Spagna-Portogallo, finale di Nations League, 8 giugno 2025 ore 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera:

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Joao Neves, Ruben Dias, Gonçalo Inacio, Nuno Mendes; Bernardo Silva, Ruben Neves, Bruno Fernandes; Trincao, Ronaldo, Pedro Neto.

Commissario Tecnico: Roberto Martinez.

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Pedro Porro, Le Normand, Huijsen, Cucurella; Merino, Zubimendi, Pedri; Yamal, Oyarzabal, Nico Williams.

Commissario Tecnico: Luis De la Fuente.

Tv: ore 21 Sky Sport Uno, Cielo, Uefa.tv e Now.