Ladispoli, calendario estivo tra grandi nomi, musica, risate e feste: il programma del “Ladispolive 2025”

Tra i nomi dell'estate a Ladispoli anche Gaia, Renga, Fred De Palma, Giorgio Vanni

Oltre due mesi di eventi a Ladispoli tra cantanti super acclamati, dj, feste in piazza, fumetti e tanto altro. Un calendario estivo attrattivo per residenti e turisti di tutte le età. Vediamo nel dettaglio il programma del “Ladispolive 2025”.

Tra i nomi dell’estate a Ladispoli anche Gaia, Renga, Fred De Palma, Giorgio Vanni

A Ladispoli scatteranno a fine mese gli eventi in programma nel calendario estivo del “Ladispolive 2025”, la kermesse contenitore di tanti appuntamenti gratuiti organizzati o patrocinati dal Comune e dalla Pro Loco.

Qualche settimana fa erano stati annunciati i nomi dei big partecipanti al Summer Festival di fine luglio, ovvero Gaia, Fred De Palma e Francesco Renga.

Nomi che piacciono molto ai giovani e che si vanno ad aggiungere a quello di Anna, la rapper amatissima dai giovanissimi e che a fine maggio ha portato in piazza oltre 15mila persone.

Dal 4 luglio sarà indetta nuovamente l’isola pedonale: dalle 19 alle 00:30 viale Italia sarà pedonalizzato tutti i venerdì e i sabati fino al 7 settembre.

Il programma estivo inizierà con una rievocazione storica vichinga: il Drakkar Viking Fest, organizzato nello spazio verde adiacente al Bosco di Palo. Villaggio a tema, artigiani, battaglie, musica e cultura vichinga di scena dal 27 al 29 giugno.

A luglio si torna a piazza Rossellini. Oltre al Summer Festiva, che si svolgerà dal 27 al 29 luglio, sarà proposto un ricco calendario con tanti tributi alla musica italiana.

Il 4 luglio serata Renato Zero con Icaro, il 6 luglio Achille Lauro con Marco Idol, il 12 luglio Elvis Presley Show con Roberto Fedeli, il 13 luglio Maneskin con Mooneskin Tribute, il 18 luglio Ultimo con Sogni Appesi tribute, il 19 luglio Annalisa con Euphoria, il 20 luglio Noemi con Rosso Tribute.

Per quanto riguarda le altre serate il 5 Luglio ci sarà “Bailo in curso”, il 9 luglio teatro con “Piccole donne”, il 10 luglio Fiacca & bistecca per i bambini, l’11 luglio gli Stornellatori, il 16 luglio Orchestra Inclusiva Eutherpe, il 17 luglio spettacolo di danza con Starlight Company, il 24 e 31 luglio dj set.

Il calendario di agosto

Anche nel calendario di agosto ci saranno tanti tributi musicali che daranno modo di cantare tutti insieme in piazza.

Il 1 agosto tributo ai Pink Floyd con The Was Band Tribute, il 2 agosto Lady Gaga con Bad Romance Tribute, il 3 agosto 883 con Tribute Band Roma, il 19 agosto Pooh con Pumania, il 21 agosto Vasco con i Siamo solo noi, il 22 agosto Rino Gaetano con Sotto il cielo di Rino Tribute, il 24 Agosto Battisti con 10MP, il 28 agosto Zucchero con Sugar Firs, il 29 agosto Litfiba con Sindrome Litfiba, il 30 agosto Cremonini con 50 Special.

Le altre date: 7 e 8 agosto Miss Ladispoli, 9 agosto Musicamare, 10 agosto Simposio etrusco, 14 agosto Trio Monti con gli stornelli, 15 agosto grande festa con Dj Osso e le sue super proposte musicali revival che lo hanno fatto conoscere in tutta Italia, il 16 e 17 agosto Festival caraibico, il 23 agosto Claudio Voice (“Tale e Quale Show”), 31 agosto festa di fine estate.

A settembre gumetti e Giorgio Vanni

Il calendario di fine estate vedrà il 4 settembre il teatrino per bambini con Fiacca &  Bistecca e poi il grande evento conclusivo dedicato ai fumetti in cui, nella giornata del 5 settembre, ci sarà Giorgio Vanni come special guest insieme a fumettisti di fama internazionale. Si tratta delle settima edizione del Comixpoli (la fiera del fumetto e del retrogaming). Previsto un super ospite, che sarà annunciato più avanti, dopo il 12 luglio.

Il 6 settembre conclusione con la Ufo Rock Band.