Data e orario di Sinner-Alcaraz: dove vedere la finale di Roland Garros 2025 in diretta tv e streaming.
La finale del Roland Garros sarà una replica degli Internazionali D’Italia: Sinner-Alcaraz. I due si affronteranno nella finale di Parigi, torneo che vede lo spagnolo campione in carica. In semifinale Jannik ha sconfitto Novak Djokovic in tre set e ha raggiunto la prima finale a Parigi in carriera.
Visualizza questo post su Instagram
Se la vedrà ancora una volta con Alcaraz, che tre settimane fa lo aveva sconfitto agli Internazionali d’Italia a Roma. Per Sinner, all’epoca, era il rientro dopo tre mesi di inattività a causa della squalifica per doping. Sicuramente nel frattempo il suo stato di forma è migliorato.
“Incontrare Novak è stato speciale – ha detto Sinner al termine del match con Djokovic – ho dovuto alzare il mio livello e gestire le situazioni di difficoltà. Nole ha dimostrato ancora che modello è per noi giovani, gli auguro il meglio e siamo fortunati a vederlo ancora giocare a questo livello. Credo che sia il migliore nella storia del nostro sport, è fantastico affrontarlo ma quando gioco cerco di non pensarci”.
Finale Roland Garros 2025, Sinner: “Voglio godermi questo momento speciale”
“Domenica contro Carlos sarà davvero complicato, ultimamente contro di lui non sta andando bene per me. Intanto sono felice di essere in finale, domenica si vedrà. Voglio godermi questo momento speciale ma allo stesso tempo – conclude Sinner – devo riposarmi domani e prepararmi per la finale di domenica”.
Visualizza questo post su Instagram
L’ultimo precedente tra Jannik e Carlos risale al 18 maggio 2025 nella finale di Roma, vinta in tre set dallo spagnolo. In totale i precedenti sono 11 con il parziale di 7-4 in favore di Alcaraz.
In semifinale Alcaraz ha vinto contro Musetti, che nel quarto set è stato costretto al ritiro per un problema fisico.
La finale del Roland Garros tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz andrà in scena domenica 8 giugno alle 15 e sarà trasmessa in diretta esclusiva su Eurosport 1, disponibile su Dazn e su Sky e in streaming tramite app Dazn e Sky Go.