Un incendio è divampato nella tarda mattina di oggi lungo la via Pontina. Chiuso un tratto di strada e traffico deviato.
Sulla via Pontina al lavoro, nel luogo dove è divampato l’incendio, squadre Anas e forze dell’ordine
Le fiamme, divampate tra il km 19 e il km 22, all’altezza dell’incrocio con via Monte d’Oro e via Pratica di Mare, hanno generato una densa coltre di fumo che ha reso impossibile la circolazione.
il Comando dei Vigili del Fuoco di Roma ha messo in campo 10 squadre, supportate dai volontari del Comune e della Regione Lazio, per domare le fiamme che si propagavano rapidamente. Un elicottero della Protezione Civile ha fornito supporto dall’alto.
La densa coltre di fumo ha costretto le autorità a chiudere la strada in entrambe le direzioni, creando notevoli disagi alla circolazione. Come si vede nell’immagine, la visibilità in alcuni punti è quasi pari a zero.

L’incendio ha interessato diverse aree, alimentato probabilmente anche dalle alte temperature e dalla vegetazione secca.
La chiusura della Pontina ha causato notevoli disagi e rallentamenti al traffico in una delle arterie principali della Capitale.
Durante le operazioni di spegnimento dell’incendio una volontaria ha subito la frattura di tibia e perone. Secondo l’Adnkronos l’incidente è avvenuto mentre riforniva una delle autobotti impiegate.
Al momento, le squadre sono ancora al lavoro per la bonifica e la messa in sicurezza delle aree colpite.
La Pontina, chiusa per diverse ore tra il km 19 e il km 22, è stata riaperta in entrambe le direzione nel pomeriggio di oggi.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
















