Un inconveniente tecnico ha provocato l’interruzione dei collegamenti ferroviari sulla linea Roma-Pisa. Il guasto sta causando ritardi anche sui treni dell’Alta Velocità.
Linea Roma-Pisa interrotta a causa di un guasto tecnico che condiziona anche la percorrenza dei treni dell’Alta Velocità
Il malfunzionamento all’origine della sospensione parziale del servizio è avvenuto intorno alle ore 15.20 di oggi, venerdì 6 giugno nei pressi della località di Gavorrano.
Si registrano rallentamenti anche per gli Intercity e alcune corse regionali suscettibili di cancellazioni ovvero di limitazioni di percorso.
I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono all’opera per risolvere il guasto e ripristinare la piena efficienza del servizio di trasporto pubblico.
Intorno alle 18.30 il problema è stato risolto e il traffico sulla direttrice è tornato gradualmente alla normalità.
Per effetto del guasto due treni Alta Velocità, tre Intercity e 6 treni regionali hanno subito rallentamenti compresi tra 60 e 190 minuti, cinque treni regionali hanno registrato riduzioni di percorso e altrettanti sono stati cancellati.
IN AGGIORNAMENTO
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.