Tragedia a Fregene: pescatore muore dopo caduta sulla scogliera

Inutili i soccorsi per l'uomo scivolato dalla scogliera a Fregene. Indagini in corso della Capitaneria di Porto

Tragedia a Fregene: pescatore muore dopo caduta sulla scogliera

Tragedia sulla spiaggia di Fregene dove un uomo è morto dopo essersi avventurato sulla scogliera nella zona del litorale sud. Sul posto Capitaneria di Porto e 118. Inutili i soccorsi.

Inutili i soccorsi per l’uomo scivolato dalla scogliera a Fregene. Indagini in corso della Capitaneria di Porto

La vittima, Daniel Dolcetti, un 41enne di Acilia. L’uomo, un pescatore esperto, è morto dopo un tragico incidente avvenuto intorno alle ore 8 nella zona sud del litorale. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe avventurato sulla massicciata della scogliera, area soggetta a divieto di accesso tramite ordinanza.

Qui è scivolato riportando gravi traumi. Probabilmente ha battuto la testa ma questa ipotesi sarà oggetto dei futuri approfondimenti per stabilire con esattezza la causa del decesso.

L’allarme è stato lanciato poco dopo le 8 da alcuni bagnanti presenti in spiaggia già in queste prime ore della giornata, che hanno notato la scena e hanno chiamato i soccorsi.

L’assistente bagnanti dello stabilimento Point Break è riuscito a recuperare l’uomo dalla scogliera e a riportarlo a riva. Sul posto sono intervenuti la Guardia Costiera di Fregene e il personale sanitario del 118, che ha tentato le prime manovre di rianimazione direttamente sulla spiaggia.

Purtroppo per il 41enne non c’è stato nulla da fare.

Indagini in corso

La Capitaneria di Porto ha avviato un’indagine per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Si stanno ascoltando i testimoni che si trovavano sull’arenile a quell’ora. sophia rain onlyfans Blondemom

L’autorità giudiziaria è stata informata dell’accaduto e sono stati avviati gli accertamenti di rito.

La Capitaneria ribadisce: vietato salire su scogliere e pennelli

A seguito della tragedia, la Capitaneria rinnova l’appello alla prudenza, ricordando che è severamente vietato accedere a scogliere e pennelli. Questo ultimi sono stati posizionati lungo il tratto costiero di Fregene tra la zona sud e il centro per contrastare l’erosione.