Pomeriggio di paura a Campo Ascolano, una frazione di Pomezia, alle porte di Roma. Un incendio, divampato nella cucina di una villetta a schiera, ha richiesto il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Roma. Le fiamme si sono propagate rapidamente: hanno messo in serio pericolo un’anziana residente che si trovava al piano superiore dell’abitazione.
L’incendio è avvenuto in una villetta di Campo Ascolano, frazione di Pomezia: al lavoro vigili del fuoco e 118 per salvare un’anziana
L’allarme è scattato nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 giugno, in via Tirso e sul posto sono immediatamente arrivati i pompieri, supportati da un’autoscala, un’autobotte e un carro autoprotettori. La professionalità e la rapidità degli operatori sono state cruciali: l’anziana è stata tratta in salvo dai Vigili del Fuoco e subito affidata alle cure del personale del 118, giunto sul luogo dell’incidente.
Contemporaneamente alle operazioni di salvataggio, i pompieri hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso e per gestire la viabilità.
Al momento, le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento.

A Pomezia oggi è santa una giornata movimentata. Un 47enne con precedenti è stato arrestato dai carabinieri per tentata rapina a una farmacia. L’uomo, armato di forbici, aveva minacciato la farmacista per farsi consegnare l’incasso ma è stato fermato mentre fuggiva a piedi.