Via Pontina, limite a 50 km orari e corsie chiuse per la posa della fibra ottica: i dettagli

Sulla Via Pontina nuove limitazioni alla disciplina del traffico per consentire l’installazione dell’infrastruttura telefonica

Via Pontina, le prossime modifiche della circolazione per lavori: date e tratti interessati

Utenti della via Pontina di nuovo sotto pressione per un nuovo ciclo di modifiche alla viabilità caratterizzate da interventi che dureranno più di due settimane, con drastiche limitazioni della velocità sul tratto interessato dai lavori realizzati da Fastweb per la posa di cavi in fibra ottica.

Sulla Via Pontina nuove limitazioni alla disciplina del traffico per consentire l’installazione dell’infrastruttura telefonica

Il cantiere sarà operativo dal 9 al 23 giugno prossimi, nella fascia oraria compresa tra le 21.30 e le 6.00 del mattino, su un tratto della strada statale 148 compreso tra lo svincolo per Trigoria e la cittadina di Pomezia in direzione di Terracina.

Il settore interessato dalle variazioni alla disciplina di traffico è incluso tra il chilometro 21.100 e il chilometro 31.900 lungo il quale i tecnici addetti all’installazione dell’infrastruttura telefonica delimiteranno le aree di cantiere.

E’ su questo settore che sarà apposta la segnaletica che istituisce, in via temporanea, un limite massimo di velocità pari a 50 chilometri orari sulla corsia di marcia interdetta al transito dei mezzi di trasporto.

Le zone soggette a restringimento sono ricomprese tra il km 20.100 e il km 22.560, tra il km 22.67° e il km 29,350 e tra il km 29.300 e i km 32.100.

Sempre sulla via Pontina occorre ricordare che tra le 6.00 del mattino del prossimo 9 giugno e le ore 20.30 del 14 di questo mese sarà attivo un ulteriore riduzione di carreggiata sulla corsia laterale destra, tra il km 73.500 e il km 73.600, sempre in direzione Terracina.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.