A Lavinio cade dal tetto mentre sistema i pannelli fotovoltaici. Un volo di poco superiore ai due metri di altezza ma sufficiente per rendere necessario l’intervento di un’eliambulanza in soccorso del protagonista di quanto accaduto intorno alle 10.00 di questa mattina, mercoledì 4 giugno, nella località balneare tirrenica.
A Lavinio cade dal tetto mentre sistema i pannelli fotovoltaici, trasferito d’urgenza in ospedale
L’episodio si è verificato in via Macchiavelli, dove una persona di una certa età si è issata sul tetto di un’abitazione per eseguire alcuni interventi sui pannelli fotovoltaici, ma senza provvedere a mettersi in sicurezza tramite un’imbragatura o anche utilizzando un sistema di ancoraggio di fortuna che arrestasse per tempo cadute o inciampi dovuti alla superficie irregolare della copertura.
Fatto sta che l’uomo a un certo punto ha perso l’equilibrio ed è caduto sul terreno sottostante. Sul posto, allertata dal numero unico delle emergenze è intervenuta una pattuglia di carabinieri della caserma di Anzio e l’equipaggio di un’ambulanza del 118 che, riscontrate le condizioni non ottimali del ferito, ha chiesto l’intervento di un’eliambulanza che lo ha poi trasportato velocemente in ospedale per ricevere le cure del caso.
Stando a quanto si apprende l’uomo non sarebbe in pericolo di vita. Sulle cause e sulla dinamica dell’incidente indagano ora i militari dell’Arma.