Roma, “Thank you carabinieri”: recuperate le valigie rubate a un turista americano

Colpo fallito al Colosseo: carabinieri sventano furto di valigie a turista americano

Foto di archivio

Rubano, in pieno giorno, le valigie a un turista convinti di potersi confondere tra la folla, ma vengono colti sul fatto. È successo ieri pomeriggio, a pochi passi dal Colosseo, dove due uomini sono stati arrestati mentre cercavano di fuggire coi bagagli prelevati da un’auto noleggiata da un turista americano.

Colpo fallito al Colosseo: carabinieri sventano furto di valigie a turista americano

Il furto è avvenuto in via degli Annibaldi, una zona sempre molto frequentata dai turisti, scelta dai malviventi proprio per potersi confondere nella folla.

I due, entrambi cittadini stranieri – uno di origine algerina, l’altro tunisina – sono riusciti ad aprire la portiera del veicolo e a prelevare quattro valigie custodite nel bagagliaio.

Ma la scena non è passata inosservata: una pattuglia dei Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia, impegnata nei controlli di routine, ha notato i movimenti sospetti ed è intervenuta tempestivamente. I militari hanno bloccato i due ladri prima che potessero dileguarsi con la refurtiva.

I ringraziamenti

Condotti in caserma, i due sono stati arrestati in attesa dell’udienza di convalida. Le valigie sono state prontamente restituite al turista, che ha ringraziato i carabinieri con un sentito: “Thank you!”.