Roma, caos treni per due giorni: interventi a Ostiense, Monte Mario e Termini

FL3 Roma-Cesano/Viterbo: stop parziale dei treni e bus sostitutivi per lavori a Ostiense e Monte Mario 

Treno regionale del Lazio, foto di repertorio

Pendolari e viaggiatori si preparino a una settimana di potenziali disagi sulla rete ferroviaria regionale laziale. Trenitalia ha infatti comunicato importanti modifiche alla circolazione dei treni per i giorni di mercoledì 4 e giovedì 5 giugno, a causa di lavori straordinari e interventi di manutenzione. Le linee interessate sono FL3 Roma-Cesano/Viterbo, Roma-Pescara, Roma-Nettuno e Roma-Napoli via Formia.

FL3 Roma-Cesano/Viterbo: stop parziale dei treni e bus sostitutivi per lavori a Ostiense e Monte Mario

La giornata di domani sarà particolarmente critica per gli utenti della linea regionale FL3 Roma-Cesano/Viterbo. A causa di “lavori straordinari” che interesseranno le stazioni di Roma Ostiense e Monte Mario, la circolazione dei treni subirà pesanti limitazioni di percorso e orario nella fascia compresa tra le 10 e le 12.25.

Trenitalia ha predisposto un servizio di autobus sostitutivo attivo nello stesso intervallo orario, con partenza e arrivo a Roma Ostiense e destinazione/provenienza La Storta, Cesano e Bracciano, e viceversa. Tuttavia, la compagnia avverte che i tempi di percorrenza dei bus potrebbero allungarsi significativamente a causa delle condizioni del traffico stradale.

Ulteriori limitazioni riguarderanno la capacità dei mezzi su gomma, che potrebbe essere inferiore rispetto al normale servizio ferroviario. Inoltre, Trenitalia specifica che non sarà consentito il trasporto di biciclette sui bus, e per quanto riguarda gli animali, saranno ammessi unicamente i cani guida per non vedenti.

Manutenzione a Termini, modifiche sulle linee Roma-Pescara, Roma-Nettuno, Roma-Formia-Napoli

Se martedì i disagi si concentreranno sulla FL3, giovedì 5 giugno l’attenzione si sposterà sulla stazione di Roma Termini. Per consentire l’esecuzione di “lavori di manutenzione programmata”, sono previste modifiche alla circolazione dei treni regionali Trenitalia che interesseranno diverse importanti direttrici:

  • Roma-Pescara
  • Roma-Nettuno
  • Roma-Formia-Napoli

I pendolari della Roma-Viterbo sono costantemente vittime di ritardi, cancellazioni, navette sostitutive. E’ accaduto anche questa mattina, martedì 3 giugno: per i ritardi i passeggeri sono rimasti in banchina e non sono potuti salire sui convogli.