Paura a Piazzale Clodio: l’intervento di due Poliziotti salva la vita ad una ragazza 

Attimi di terrore per una 19enne che si è accasciata a terra: l'allarme a palazzo di Giustizia dove sono scattate le manovre salvavita

Immagine non collegata ai fatti

Il tempo di un attimo. Tanto è bastato per trasformare una mattinata di ordinaria burocrazia al Tribunale di Roma a Piazzale Clodio in un dramma sfiorato, per una ragazza salva grazie a due poliziotti.

Attimi di terrore per una 19enne che si è accasciata a terra: l’allarme a palazzo di Giustizia dove sono scattate le manovre salvavita

Sono stati Francesco e Federico, due agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato Palazzo di Giustizia a salvare Valentina, la 19enne che ad un tratto è andata giù, inspiegabilmente, mentre si trovava in Tribunale.

Un crollo improvviso a Piazzale Clodio mentre la ragazza si trovava in compagnia del padre che l’ha vista accasciarsi per terra e diventare ben presto cianotica.

Con il corpo irrigidito e le difficoltà respiratorie, ogni segnale indicava inequivocabilmente un attacco epilettico in corso, una condizione che, se non gestita rapidamente, può avere terribili conseguenze.

L’Intervento decisivo dei Poliziotti

E’ stato il padre, in preda alla disperazione, a lanciare un grido d’aiuto che ha squarciato il silenzio del tribunale, un appello che ha subito catturato l’attenzione di Francesco e Federico, i due agenti della Polizia di Stato, che si sono precipitati sul posto.

Valentina crollata e completamente incosciente, era per terra e in preda alle convulsioni, che hanno reso chiaro che non c’era tempo da perdere per avviare il protocollo salvavita. E così, dopo aver posizionato Valentina in sicurezza, hanno iniziato le manovre di primo soccorso vitali per evitare che la 19enne rimanesse soffocata.

Paura a Piazzale Clodio: l'intervento di due Poliziotti salva la vita ad una ragazza  1
Nella foto i due agenti intervenuti a Clodio

La staffetta di salvataggio per salvare la giovane che rischiava di restare soffocata

Mentre uno dei due agenti si dedicava alle delicate manovre salvavita, l’altro ha prontamente lanciato l’allarme, contattando il medico di servizio presente a Palazzo di Giustizia e il 118.

In pochi istanti, i sanitari sono arrivati sul posto per completare l’intervento di soccorso di Valentina che è stata stabilizzata e trasportata d’urgenza in ospedale. la giovane si trova fortunatamente fuori pericolo.