Il 3 giugno 2025 nella fascia pomeridiana di Canale 5, questo martedì dalle 14.45 è iniziata la nuova soap opera di produzione turca “La forza di una donna”. Di seguito la sintesi della trama, il cast e tante altre curiosità tecniche sulla produzione Mediaset che terrà compagnia ai telespettatori dal lunedì al venerdì.
Tutte le info utili, le curiosità e le anticipazioni riguardo a “La forza di una donna”, la nuova serie tv turca che inizia il 3 giugno su Canale 5
“La forza di una donna”, soap opera turca che si inserisce nell’attuale e fortunato filone delle altre produzioni provenienti da questa nazione, come “Tradimento”, parla della toccante storia di una madre vedova e con due figli piccoli da crescere che tra il superamento di una grave malattia e mille altre difficoltà dovrà farsi largo per andare avanti in una vita durissima.
Questa soap opera è stata scelta da Mediaset per sostituire nell’estate 2025, a partire dal 3 giugno, nell’importante fascia pomeridiana di palinsesto, un programma di grande successo su Canale 5, ovvero “Uomini e donne”, che tornerà non prima di fine agosto/inizio di settembre, come accaduto anche gli anni passati per il dating show di Maria De Filippi.
Storia potente, appassionante e dall’alta drammaticità, quella di Bahan, la giovane donna e madre protagonista de “La forza di una donna”, che terrà compagnia quest’estate ogni giorno dal lunedì al venerdì con tutte puntate in onda, sempre a partire dalle 14.45.
Si tratta di una produzione mai vista in Italia e che sbarca nell’etere televisivo in chiaro del Belpaese, l’italia, per la prima volta dopo aver ottenuto grande successo, con ben 3 stagioni in prima visione in patria, tramite il canale Fox Turchia, per un totale di 81 episodi andati in onda dal per 24 ottobre 2017 al 4 febbraio 2020.
Il filone delle soap opera turche, chiamate in Patria “Dizi”, sono composti tutti, per tradizione, da episodi lunghissimi, dei veri e propri film da 120 o anche 150 minuti l’uno.
Ma in questa messa in onda in Italia, tuttavia, per venire incontro alle abitudini dei fan italiani del genere soap opera, ogni episodio originale trasmesso in Turchia verrà spezzettato, alle nostre latitudini, in episodi più brevi da circa 40 minuti ciascuno, allungando considerevolente, dunque, il termine della messa in onda delle puntate nel nostro Paese.
Pertanto è praticamente certo che a settembre, quando ritornerà in palinsesto dopo la pausa estiva, su Canale 5, “Uomini e Donne”, Mediaset dovrà rivalutare, guardando l’esito positivo o negativo degli ascolti de “La forza di una donna”, stabilendo se andare avanti con la trasmissione degli episodi rimanenti, riposizionandoli in programmazione tra pomeriggi feriali o altri “slot” in palinsesto.
Questo il cast degli attori della soap opera turca “La forza di una donna”:
- Özge Özpirinçci (Bahar Çeşmeli)
- Caner Cindoruk (Sarp Çeşmeli / Alp Karahan)
- Bennu Yıldırımlar (Hatice Sarıkadı)
- Seray Kaya (Şirin Sarıkadı)
- Şerif Erol (Enver Sarıkadı)
- Feyyaz Duman (Arif Kara)
- Kübra Süzgün (Nisan Çeşmeli)
- Ali Semi Sefil (Doruk Çeşmeli)
- Dila Nil Yıldırım (Baby Nisan)
- Dove vederlo in tv e in streaming (dal 3 giugno 2025)
Se volete sapere nel dettaglio le trame degli episodi di “La forza di una donna” che vedremo in onda in questa settimana, fino a venerdì 6 giugno 2025, cliccate su queste parole chiave di colore arancione per leggere l’articolo corrispondente.