Roma, paura in via Cavour: uomo colto da malore mentre guida, attimi di angoscia per la moglie e il figlio di 11 anni

Attimi di paura a Roma, in via Cavour: un uomo ha un malore in macchina, la Polizia Locale presta soccorso e dopo l'arrivo dell'ambulanza scorta il mezzo fino all'ospedale 

Mattinata di apprensione nel cuore del quartiere Esquilino, a Roma, dove il tempestivo intervento di una pattuglia del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana della Polizia Locale ha letteralmente salvato la vita a un uomo colto da un grave malore mentre si trovava alla guida della sua auto. L’episodio è avvenuto oggi, domenica 1 giugno, in via Cavour, all’altezza di via Farini.

Attimi di paura a Roma, in via Cavour: un uomo ha un malore in macchina, provvidenziale l’intervento della Polizia Locale che lo ha soccorso

La pattuglia della Polizia Locale, impegnata nei consueti controlli anti-abusivismo commerciale nella trafficata zona Esquilino-Termini, è stata improvvisamente allertata dalle disperate richieste di aiuto di una donna. La signora, in preda al panico, segnalava che il marito, un cittadino italiano di 55 anni, aveva accusato un malore improvviso mentre si trovava al volante, con lei e il loro figlio di soli 11 anni a bordo.

Gli agenti del GSSU non hanno esitato un istante. Accorsi immediatamente al veicolo, si sono resi conto della gravità della situazione: l’uomo lamentava forti dolori al petto, sintomi che facevano presagire un problema cardiaco. Con lucidità e professionalità, gli operanti hanno prestato i primi soccorsi, tranquillizzando nel contempo la moglie e il figlio visibilmente scossi.

L’arrivo dell’ambulanza e la corsa in ospedale

Nel frattempo è stata immediatamente allertata la centrale operativa del 118. L’équipe medica, giunta sul posto in tempi rapidissimi, è riuscita a stabilizzare il paziente, fornendo le prime cure del caso. Considerata la serietà della situazione, è stato disposto il trasporto d’urgenza presso l’Ospedale San Giovanni.

La prontezza di intervento della Polizia Locale non si è esaurita con la chiamata ai soccorsi. La stessa pattuglia del GSSU ha scortato l’ambulanza durante il delicato tragitto verso l’ospedale, aprendosi la strada nel congestionato traffico cittadino e garantendo un arrivo quanto più rapido possibile al nosocomio.

Gli agenti, particolarmente preoccupati per le condizioni del 55enne, si sono recati personalmente presso l’ospedale per accertarsi del suo stato di salute. Secondo le ultime informazioni disponibili, l’uomo si trova ancora sotto stretta osservazione medica.