Hanno svaligiato un appartamento in pieno giorno nel quartiere Alessandrino, ma la loro fuga è stata bloccata da un gruppo di residenti inferociti. I due ladri, cittadini georgiani di 31 e 40 anni, senza fissa dimora, sono stati arrestati dai Carabinieri dopo aver rischiato un vero e proprio linciaggio.
Svaligiano un appartamento all’Alessandrino: i due ladri in fuga col bottino rischiano il linciaggio
Il colpo è stato messo a segno nel pomeriggio di ieri in via della Bella Villa, dove i due si sono introdotti nell’abitazione di un 22enne romano utilizzando una chiave codificata. All’interno hanno razziato cellulari, dispositivi elettronici, orologi e gioielli.
Ad accorgersi del furto è stato lo stesso proprietario di casa, allertato dal sistema di videosorveglianza. Tornato subito a casa, ha trovato i ladri nell’androne del palazzo. I due hanno provato a fuggire, spintonando il giovane, ma sono stati inseguiti da lui e da alcuni residenti.
I ladri salvati e arrestati
La fuga è finita poco dopo: un gruppo di cittadini li ha raggiunti, bloccati e aggrediti con calci e pugni. La situazione è degenerata fino all’arrivo delle pattuglie dei Carabinieri, che hanno riportato la calma ed evitato conseguenze peggiori.
I due ladri sono stati medicati all’ospedale Vannini e dimessi senza prognosi. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato strumenti da scasso, chiavi codificate e apparecchiature per la loro duplicazione. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo. Il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.