I cittadini di Castelnuovo di Porto martedì 3 giugno resteranno senz’acqua per quattro ore. Acea Ato 2 ha annunciato un’interruzione idrica programmata che interesserà diverse zone del Comune che si trova a nord di Roma, sulla via Flaminia.
L’interruzione idrica è prevista a Castelnuovo di Porto per urgenti lavori di manutenzione straordinaria sulla rete. Sono diverse le vie in cui non verrà erogata l’acqua
La sospensione, motivata da urgenti lavori di manutenzione straordinaria sulla rete di distribuzione, si verificherà dalle 16 alle 20. Le vie interessate sono:
- via del Pascolo,
- via Giro del Colle,
- via Mezza Costa,
- via di Colle Verde,
- via delle Querce,
- via Monte Maj,
- via Antonio Amoretti,
- via Mozart,
- via Guido Nori,
- via Giacomo Pomponi,
- via Alfredo Fabrianesi,
- circonvallazione Beethoven,
- via Girardi,
- via Domenico Scotti,
- via Marcello Guidi,
- via Tiberina e zone limitrofe.
Per queste strade si prevedono significativi abbassamenti di pressione con la possibilità di una totale mancanza d’acqua.
Previsto un servizio di autobotte
L’intervento tecnico si rende necessario per assicurare la stabilità e l’efficienza del sistema idrico comunale. Acea Ato 2 ha predisposto un piano per mitigare i disagi. In caso di effettiva necessità, sarà disponibile un servizio di rifornimento tramite autobotte, attivabile su richiesta preventiva contattando il numero verde gratuito 800 130 335.
Martedì 3 giugno mancherà l’acqua anche a Morena, frazione di Roma. Dalle 8 alle 24 è prevista un’interruzione idrica per lavori sulla rete di distribuzione.